process mining

Il Celonis Day 2024 mette in mostra le potenzialità della Process Intelligence

Durante il Celonis Day tenutosi a Milano l’azienda, che opera nel campo del Process Mining e Process Intelligence, ha dimostrato come i processi rappresentino la chiave per generare valore in ogni settore. Tra i partecipanti, professionisti, clienti e partner dell’industria hanno condiviso le loro esperienze e successi nell’utilizzo della Process Intelligence.

Pubblicato il 14 Giu 2024

Celonis Day Milano

Celonis ha accolto oltre 100 clienti, partner e professionisti della community dei processi per il Celonis Day 2024 tenutosi a Milano. Durante l’evento, Celonis ha evidenziato come i processi rappresentino la leva più potente per il cambiamento e la più rapida per generare valore in ogni settore.

Al Celonis Day di Milano, i capofila dell’industria hanno condiviso conoscenze e dettagli su come stanno impiegando la Process Intelligence per potenziare le performance aziendali, creare un enorme valore e ottenere risultati per i clienti.

I partecipanti hanno avuto l’opportunità di ascoltare direttamente dai clienti di Celonis storie di successo. Tra queste, le testimonianze di Carrefour, Cementir e Saipem. All’evento hanno preso parte anche partner di Celonis come Accenture, Protiviti e SDG.

I processi sono la leva più efficace per il cambiamento

Insieme ai propri clienti e partner, Celonis ha mostrato come sta rendendo i processi funzionali per le persone, le aziende e il pianeta. Durante il keynote speech d’apertura, Andrea Carboni, Country Leader di Celonis Italia, ha spiegato come le imprese utilizzano la Process Intelligence per superare gli ostacoli che impediscono loro di scoprire e catturare il valore nascosto nei processi.

“Le nuove tecnologie continuano a emergere, le aspettative dei clienti continuano a crescere e l’esigenza di essere efficienti non è mai stata così forte”, ha dichiarato Carboni.

“Le organizzazioni devono adattarsi e trasformarsi continuamente. Quelle che lo fanno, riescono a preservare la cassa, migliorare la liquidità e la produttività, aumentare i profitti. I processi interni celano enormi opportunità di realizzare valore, opportunità che si nascondono sotto la superficie e che permettono di lavorare in maniera migliore: in meno tempo, in modo più sostenibile, con maggiore valore”, ha aggiunto.

Celonis ha anche presentato le ultime funzionalità della sua piattaforma di Process Intelligence, mostrando come integra e abilita tecnologie emergenti come l’automation e l’Intelligenza Artificiale.

La Process Intelligence è fondamentale per le organizzazioni che vogliono ottenere valore dalle operazioni aziendali e dagli investimenti tecnologici, in particolare per quanto riguarda l’Intelligenza Artificiale, poiché non esiste AI aziendale senza Process Intelligence.

“Celebrare il nostro primo Celonis Day a Milano è per noi un momento di orgoglio, che non solo mette in luce il nostro incredibile successo e la nostra crescita in Italia, ma dimostra anche la nostra capacità di creare un valore significativo per i nostri clienti. L’eccezionale competenza tra i professionisti della process community favorisce l’innovazione e consente una preziosa condivisione su come le aziende leader stiano migliorando le proprie prestazioni, il flusso di cassa e l’esperienza dei clienti grazie alla Process Intelligence”, ha dichiarato Carboni.

Celonis Italia ha consolidato una solida presenza nel Paese grazie alla sua piattaforma di Process Intelligence che permette alle imprese di generare rapidamente valore, impatto sulla liquidità, miglioramento della soddisfazione dei clienti e riduzione delle emissioni di carbonio.

Celonis collabora già con 16 importanti università italiane, come l’Università Bocconi, l’Università degli Studi di Verona e l’Università La Sapienza di Roma, per formare la prossima generazione di professionisti dei processi, promuovere l’innovazione attraverso la ricerca ed espandere la process community a livello globale.

L’Italia si sta affermando come un importante centro di ricerca sul Process Mining, come dimostra il fatto che il Paese ha ospitato le ultime due edizioni della Conferenza Internazionale sul Process Mining (ICPM) a Bolzano (2022) e a Roma (2023).

Valuta la qualità di questo articolo

C
Michelle Crisantemi

Giornalista bilingue laureata presso la Kingston University di Londra. Da sempre appassionata di politica internazionale, ho vissuto, lavorato e studiato in Spagna, Regno Unito e Belgio, dove ho avuto diverse esperienze nella gestione di redazioni multimediali e nella correzione di contenuti per il Web. Nel 2018 ho lavorato come addetta stampa presso il Parlamento europeo, occupandomi di diritti umani e affari esteri. Rientrata in Italia nel 2019, ora scrivo prevalentemente di tecnologia e innovazione.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5