Dopo il provvedimento dell’Agenzia delle Entrate che riduceva al 60% delle aliquote originarie l’effettivo beneficio per la ZES Unica, il Governo interviene in legge di bilancio con un’iniezione di oltre mezzo miliardo che permette di migliorare il riparto.
Zes Unica, in arrivo altri 532 milioni
Le risorse già previste, pari a 2,2 miliardi, consentivano di coprire solo in parte le domande pervenute, che ammontano a oltre 3,6 miliardi di euro. L’Agenzia delle Entrate ha quindi attuato il meccanismo del riparto, riducendo al 60% le aliquote originariamente previste.
Per evitare una riduzione così importante dei crediti spettanti alle imprese il Governo ha così deciso di aggiungere più di mezzo miliardo (532 milioni di euro) al fine di portare la percentuale di riparto dal 60% al 75%.













