Industrial IT, Lutech acquisisce Cdm Tecnoconsulting

Pubblicato il 05 Ott 2018

industry 4.0


Lutech, azienda italiana che si occupa di servizi IT, ha annunciato l’acquisizione della totalità del capitale sociale di Cdm Tecnoconsulting  e delle sue società controllate. Cdm opera sin dal 1986 nel mercato Ict, con focus sull’industria manifatturiera e sulle soluzioni di Plm – Product lifecycle management, IoT, Erp.

Il gruppo conta oltre 1.500 clienti e si occupa di gestione delle informazioni e dei processi a supporto dell’intero ciclo di vita del prodotto. L’azienda conta trecento dipendenti e ha un fatturato di cinquantacinque milioni di euro.

Il gruppo Cdm è una realtà internazionale che conta in tutto cinque società specializzate, tre italiane, una cinese e una spagnola, che collaborano in funzione delle esigenze del cliente.

Lutech guarda alla trasformazione del settore manifatturiero

Tullio Pirovano, Ceo di Lutech

L’obiettivo dell’acquisizione di Cdm da parte di Lutech Group “è un ulteriore passo avanti nell’esecuzione del nostro piano di crescita – ha dichiarato Tullio Pirovano, Ceo di Lutech Group – in quanto va a rafforzare e a completare l’offerta del gruppo per l’industria manifatturiera che deve affrontare il passaggio cruciale verso il paradigma dell’Industria 4.0. L’esperienza maturata da Cdm nella realizzazione dei progetti per importanti clienti a livello nazionale e internazionale rappresenta un importante vantaggio competitivo per il gruppo Lutech grazie anche a un importante presidio strategico in Spagna e in Cina”.

Lo scopo per Cdm invece è “rafforzare la nostra specializzazione sui sistemi informativi delle aziende del mercato manifatturiero, punto sempre nodale e in continua evoluzione”, ha spiegato Antonio Carta, Presidente di CDM.

Il lavoro consisterà nel continuare “a supportare le aziende garantendo innovazione ai nostri clienti grazie a soluzioni per lo sviluppo del prodotto, progetti Plm con approccio strategico all’integrazione dei dati di prodotto, di produzione e di mercato, con la competenza e l’esperienza che ci hanno sempre caratterizzato e con approcci innovativi derivanti da sperimentazioni sulle soluzioni Business analytics e Artificial intelligence”, ha evidenziato Antonio Riso, AD di Cdm.

Valuta la qualità di questo articolo

P
Nicoletta Pisanu

Giornalista, collabora da anni con testate nazionali e locali. Laureata in Linguaggi dei Media e in Scienze sociali applicate all'Università Cattolica di Milano, è specializzata in cronaca.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 3