Nasce InnovacionDigital360.com, il portale in lingua spagnola dedicato alla trasformazione digitale

Si chiama InnovaciónDigital360.com il nuovo portale in lingua spagnola lanciato da Digital360 per raccontare tutte le opportunità dell’innovazione digitale per i paesi ispanofoni, dalla Spagna all’America Latina.

Nell’ultimo anno, anche sotto la spinta del Covid-19, il mercato del digitale in America Latina è cresciuto del 7,7% (5,5% nel 2020) e nel 2022 si stima che il 40% del Pil deriverà proprio dagli effetti della digitalizzazione.

Negli ultimi tempi c’è stata una forte crescita del mercato delle tecnologie digitali anche in Spagna, dove è stato attivo il programma “España Digital 2025“, che prevede l’attuazione, durante il triennio 2020-2022, di un insieme di riforme strutturali che dovrebbero mobilitare un volume significativo di investimenti pubblici e privati per circa 70 miliardi di euro (Ministerio de Economía y Empresa).

InnovaciónDigital360.com è rivolto a tutti quei manager di imprese e pubbliche amministrazioni che si occupano di innovazione digitale e tecnologie dell’informazione e comunicazione (ICT) – Chief Information Officer, IT Manager, Chief Digital Officer, Chief Information Security Officer, ecc. – e affronta il tema della trasformazione digitale a 360 gradi: dall’intelligenza artificiale, alla cybersecurity, dai Big Data, al Cloud Computing, dall’Internet of Things alla Blockchain.

“InnovaciónDigital360.com rappresenta il primo progetto editoriale all’estero di Digital360”, commenta Raffaello Balocco, Ceo di Digital360.

“Parliamo di un’area geopolitica enorme che comprende oltre 550 milioni di persone al mondo che parlano spagnolo come prima lingua e aggrega un PIL complessivo di oltre 4.500 miliardi di dollari, e quindi con un mercato di riferimento potenzialmente enorme”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

One thought on “Nasce InnovacionDigital360.com, il portale in lingua spagnola dedicato alla trasformazione digitale

  • buongiorno d.ssa Repetto,
    sono un geologo che ha messo su nell’agosto 2020 una startup innovativa, con all’attivo un brevetto (2016) e 3 domande di brevetto (2021), tutti inerenti nuovi manufatti per l’adattamento dei territorio costiero alle variazioni climatiche (contrasto dell’erosione, costiera, protezione di porti dalle tempeste, recupero della biodiversità dei litorali, tutela delle spiagge e dei cordoni dunali in erosione).
    nell’ambito della industria 4.0 vorrei avviare un progetto di ricerca e sviluppo per la prototipazione funzionale di un masso artificiale per la difesa delle coste e dei porti (domanda 2021) e di un modulo per barriera antierosione.
    entrambi i manufatti, in ecocls, pesano dalle 32 t alle 38 t alla scala 1:1 e, pertanto Le scrivo per conoscere se, nell’ambito del progetto di R&S che intendo avviare, le tecnologie innovative possono contribuire significativamente ed esecutivamente alla realizzazione dei c.d prototipi funzionali.
    infine, vorrei sapere se esistono software gestionali per gli enti locali e per i professionisti per la gestione dei progetti nell’ambito del PNRR
    cordiali saluti
    tommaso elia
    neogeo srls startup innovativa

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.