Marco Ghirardello è stato designato come nuovo Presidente e CEO di Fanuc Europe Corporation. Ghirardello succede a Shinichi Tanzawa, che ha guidato l’azienda dal 2016 e che ora assumerà un nuovo incarico presso Fanuc Corporation in Giappone.
“È per me un grande onore e responsabilità essere alla guida di FANUC Europe. Intendo collaborare strettamente con tutti i nostri clienti e i nostri partner per tracciare insieme un futuro di successo nell’automazione industriale”, ha affermato Ghirardello.
Chi è Marco Ghirardello
Entrato in Fanuc nel 1994, Marco Ghirardello porta in Fanuc Europe Corporation una vasta esperienza e competenza, acquisita in quasi tre decenni di carriera.
“Con i nostri prodotti rinomati per l’affidabilità e l’elevata qualità, la nostra rete di assistenza globale e le nostre solide capacità organizzative, continueremo a promuovere l’eccellenza tecnologica nel settore dell’automazione in tutta Europa”, ha dichiarato Ghirardello.
Fanuc Europe ha registrato un fatturato record di oltre 1 miliardo di euro nell’ultimo esercizio finanziario terminato a marzo 2023, e il numero di dipendenti nelle sue filiali europee ha superato le 2.000 persone.
Ghirardello ha espresso gratitudine verso il suo predecessore per i notevoli risultati conseguiti: “Mi impegno a proseguire la forte traiettoria di crescita di Fanuc Europe concentrando i miei sforzi in particolare su innovazione e sostenibilità“.