Keyence ha rilasciato una nuova funzione che amplia la sua gamma di sistemi di visione per variabilità di colore, forma, lucentezza e target.
Indice degli argomenti
Imaging multispettrale per cogliere ogni minima differenza di colore
L’uso di una telecamera monocromatica ad alta velocità abbinata a un’illuminazione a 8 lunghezze d’onda offre capacità superiori rispetto all’ispezione cromatica con le telecamere a colori tradizionali (RGB). L’imaging multispettrale usa lunghezze d’onda che coprono sia la luce visibile che quella invisibile per potenti capacità di discriminazione del colore. Ciò consente sia una configurazione facile che un funzionamento stabile. Otto immagini vengono acquisite a otto diverse lunghezze d’onda. Ciò non solo consente migliori capacità di classificazione ma anche elaborazioni più complesse utilizzando solo le immagini per una specifica lunghezza d’onda. Con un singolo ingresso di attivazione, vengono acquisite e analizzate più immagini. Imaging e controllo dell’illuminazione vengono sincronizzati automaticamente tramite il sistema di visione, eliminando la necessità di un’integrazione hardware complessa.
Analisi più specifiche
Oltre al tradizionale “metodo contagocce”, la modalità multispettrale include un metodo di separazione dei colori per l’analisi solo di un’area specifica e del gruppo di colori specificati. Con questo metodo, gli utenti devono solo scegliere il colore richiesto per l’ispezione da quelli separati automaticamente. I colori da escludere dal rilevamento possono essere registrati come “colori esclusi”.
Niente più bagliori
LumiTrax è un sistema di visione in cui l’analisi viene eseguita utilizzando più immagini prese con l’illuminazione da direzioni diverse per generare immagini di forme e rimuovere il bagliore. Questo consente di creare senza difficoltà immagini che, normalmente, richiederebbero moltissimo tempo ed esperienza.
Ispezione facili e stabili
L’illuminazione multispettrale utilizza gli otto Led a colori incorporati per illuminare i target in diversi colori. Grazie alla capacità di ricordare i colori di illuminazione per ogni programma o tipo di prodotto, l’illuminazione multispettrale offre il colore ottimale per l’ispezione anche in presenza di più elementi e tipologie di prodotti.