Una soluzione decentralizzata e altamente standardizzata che ottimizza le applicazioni di trasporto per OEM e clienti finali: sono queste le caratteristiche di Movione, il nuovo inverter decentralizzato di ABB.
Movione è la soluzione decentralizzata più semplice, accessibile e sostenibile della gamma Movi-C, pensata per applicazioni standard di trasporto e movimentazione nei settori logistici e produttivi.
Indice degli argomenti
Movione: un design adattabile per ogni applicazione di trasporto
Disponibile in due versioni – con montaggio sul motore o con montaggio a parete – è ideale per applicazioni come trasportatori a rulli, nastri di trasporto e trasportatori a catena.
Il novo inverter decentralizzato di Sew-Eurodrive offre la libertà di utilizzare il motore più adatto – asincrono, sincrono o di altra tecnologia – assicurando la massima flessibilità di progettazione e la possibilità di ottimizzare i consumi energetici: un prodotto facile da integrare, economico, modulare e pronto all’uso, che mantiene la qualità, l’affidabilità e la compatibilità tipiche della piattaforma Movi-C, con integrazione ai principali Fieldbus.
Configurandosi come soluzione unica per tutte le taglie di motore, Movione semplifica la gestione dell’automazione industriale.
La standardizzazione del componente riduce la complessità del magazzino ricambi e ottimizza la gestione operativa.
In caso di sostituzione, infatti, non è necessario riconfigurare il ricambio: il nuovo motore è immediatamente operativo con la medesima configurazione, garantendo una manutenzione rapida e zero tempi di fermo macchina.
I vantaggi del nuovo inverter decentralizzato di Sew-Eurodrive
I principali vantaggi di Movione sono la semplicità e rapidità di installazione e la configurazione immediata, senza complessità, oltre all’affidabilità e alle funzioni di sicurezza integrate: un prodotto versatile e scalabile, che si evolve insieme alle esigenze dell’impianto.
In particolare, le funzioni di sicurezza di arresto e comunicazione SAFE integrate di serie garantiscono la conformità alle normative sulla sicurezza macchine senza l’aggiunta di componenti esterni aggiuntivi: meno cablaggi, minori costi e maggiore protezione per operatori e impianto.











