L’operatività industriale, sempre più connessa, si muove verso un modello data-driven che deve essere supportato da hardware affidabili e già pronti per le future evoluzioni del settore.
Per soddisfare queste esigenze Schneider Electric propone Harmony PSA6: un nuovo Panel PC Industriale entry-level che offre prestazioni robuste.
Indice degli argomenti
Harmony PSA6, un Panel PC Industriale per l’industria data-driven
Harmony PSA6 è disponibile con CPU Intel Core i5 di 13ª generazione e Intel Atom quad-core di 7ª generazione.
Funziona su sistema operativo Windows 11 IoT Enterprise LTSC 2024, che garantisce un supporto nel lungo termine ed è ideale per applicazioni di controllo in tempo reale, automazione e gestione dei dati.
Il prodotto ha una struttura ultrasottile, compatta e leggera, che offre flessibilità di installazione – un fattore chiave, favorito anche dalla compatibilità con i supporti VESA che aiutano una rapida integrazione del prodotto su bracci e supporti standard.
Questo iPC è disponibile con un display FHD da 15” e 19” dotati di touchscreen PCAP e vetro resistente – sul quale gli utenti possono lavorare in modo intuitivo, come su uno smartphone, godendo di una visualizzazione più vivida.
La user experience è ulteriormente migliorata dal fatto che l’interfaccia si può utilizzare anche indossando i guanti.
Resistente ai graffi e facile da pulire, trova un utilizzo ideale anche in ambienti che devono garantire elevati standard di igiene.
Integrazione perfetta con EcoStruxure
Harmony PSA6 è progettato per integrarsi perfettamente con l’ecosistema EcoStruxure di Schneider Electric, supportando vari software e dispositivi connessi quali:
- EcoStruxure Operator Terminal Expert (Windows Runtime & Web Browser),
- EcoStruxure Machine SCADA Expert
- EcoStruxure Machine Expert Twin
- EcoStruxure Automation Expert – HMI Runtime e AVEVA Edge Lite.
Il nuovo PC industriale di Schneider Electric, inoltre, è compatibile con Modicon PLC, Lexium Servo Drive, Lexium Cobot e SCARA.
Sicurezza e sostenibilità
Harmony PSA6 ha caratteristiche ottimizzate di sicurezza, in conformità con la norma IEC 62443 e adotta BitLocker e TPM per una cybersecurity avanzata.
Dal punto di vista della sostenibilità, questa soluzione garantisce un consumo energetico inferiore del 14% rispetto ai modelli precedenti. Performance che, a loro volta, garantiscono la conformità agli standard REACH e RoHS.
La sostenibilità è stata considerata già in fase di progettazione, realizzando l’Industrial PC con materiali eco-compatibili, come l’alluminio riciclato.
Versatile per le diverse applicazioni industriali
Che si tratti di gestire una linea di confezionamento o un sistema di automazione degli edifici, l’Harmony PSA6 è pronto a garantire le massime prestazioni in diversi tipi di applicazioni quali: sistemi di confezionamento automatizzati, movimentazione materiali, stampaggio a iniezione di materie plastiche e anche in sistemi di gestione degli edifici.












