A maggio torna il Cloud Security Summit

Si terrà a Milano il 18 Maggio presso il Palazzo Castiglioni, C.so Venezia 47 (sede Confcommercio) l’edizione 2017 del Cloud Security Summit, organizzata dalle associazioni CSA Italy, Assintel e Clusit. Il convegno sarà intitolato “Attaccanti e Difensori nel Cloud: scenari ed esperienze”.

“In un contesto in cui la minaccia terroristica si organizza nel cosiddetto Cyber Space (ad esempio con azioni di proselitismo attraverso strumenti e piattaforme social) e la criminalità organizzata, gruppi e/o sedicenti stati, diventa più efficace ed efficiente attraverso l’utilizzo di strumenti (Social) o armi cyber (ad es. attacchi Dos, 0-day exploit, …), sia le forze dell’ordine sia le aziende sono sempre più attente nel trovare la migliore organizzazione e preparazione che li consenta di contrastare efficacemente attacchi informatici sempre più sofisticati ed estesi”, ha dichiarato Alberto Manfredi, Presidente della Cloud Security Alliance Italy.

L’edizione 2017 del Cloud Security Summit intende rispondere a domande come: “È possibile sfruttare le caratteristiche essenziali del Cloud Computing per migliorare i nostri sistemi di difesa?” oppure “Cosa possiamo imparare dai modelli di collaborazione, Info-Sharing e sviluppo as-a-service utilizzati dagli attaccanti?”.


Al convegno presenzieranno importanti relatori provenienti dal mondo delle imprese, ricerca e istituzioni nazionali ed internazionali. Durante la settimana dell’evento verrà inoltre replicato il modello di formazione utilizzato con successo nell’edizione precedente, ovvero nelle giornate pre e post conferenza verranno organizzati attraverso i Training Partner della CSA dei corsi di formazione specifici sulla sicurezza del Cloud Computing (tematiche tecniche, legali, organizzative, audit, compliance).


Franco Canna

Giornalista professionista ed esperto in creazione e gestione di contenuti digitali e social media. Grande appassionato di tecnologia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende. E’ segretario e membro del Consiglio Direttivo della sezione milanese di ANIPLA, l’Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione.

franco has 544 posts and counting.See all posts by franco

Un pensiero riguardo “A maggio torna il Cloud Security Summit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pin It on Pinterest