Il cantiere della Next Manufacturing (R)Evolution

Si terrà il 20 novembre 2017 a Milano il convegno “Conversione Industry 4.0 – Il cantiere della Next Manufacturing (R)Evolution. Processi, tecnologie e competenze: work in progress” organizzato da Business Conference Lab.

L’iniziativa si propone come un cantiere di lavoro per i manager di Operations, Supply Chain e IT di medie e grandi aziende manifatturiere ai nastri di partenza dell’Industry 4.0. Un’occasione di aggiornamento, approfondimento e confronto – in ottica di benchmarking – sui percorsi avviati dalle aziende che hanno già intrapreso la strada 4.0 per ragionare insieme come coglierne al massimo le potenzialità in ottica di vantaggio competitivo.

I temi

Questi i key topics della giornata

  • Il punto di partenza: perché vale la pena accogliere la sfida dell’Industry 4.0?
  • Quanto occorre investire? In quanto tempo è ipotizzabile raccogliere i primi risultati? E quali sono i risultati a breve?
  • Come riconfigurare la Supply Chain in chiave industry 4.0?
  • Trasformazione degli impianti industriali: come si stanno attrezzando le aziende per implementare sistemi di produzione smart all’interno del proprio stabilimento?
  • Competenze: come mettersi al passo?
  • Manufacturing Intelligence: con quali modalità le aziende stanno gestendo il Big Data Collection e Analysis
  • Digital Sourcing: quale ruolo per il CIO? E come fare leva sull’esperienza dei partner tecnologici per acquisire le competenze necessarie alla trasformazione 4.0?
  • Acquisti: quale impatto delle nuove tecnologie sul Procurement?
  • Quali nuove sfide per le RU?

Agenda dei lavori e iscrizione sono disponibili a questo link. La partecipazione è gratuita per le aziende manifatturiere


Franco Canna

Giornalista professionista ed esperto in creazione e gestione di contenuti digitali e social media.
Grande appassionato di tecnologia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende.
E’ segretario e membro del Consiglio Direttivo della sezione milanese di ANIPLA, l’Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione.

franco has 649 posts and counting.See all posts by franco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pin It on Pinterest