Come rilevato dall’Osservatorio Industria 4.0 “la capacità di integrare digitalmente i processi di business con clienti e fornitori lungo la supply chain” è fondamentale. Axioma, in collaborazione con sedApta, offre soluzioni per la gestione della Supply Chain e per la produzione flessibile che godono dei bonus di iper e super ammortamento previsti dalla legge di bilancio 2017, perfettamente integrate con i software Axioma, in particolare il gestionale e il CPQ, il quale genera una Bill Of Material (Bom) in seguito a una configurazione dell’offerta fatta sulla base delle esigenze del cliente. La Bom è poi utilizzata dalla soluzione sedApta (R&SP) per la pianificazione della produzione.

La nuova proposta risponde all’esigenza di pianificare ogni aspetto, dall’inventario alla produzione, passando per la domanda e l’offerta, in modo efficace e flessibile. Con le soluzioni SCM, Axioma offre la possibilità di intervenire e modificare i piani in base alle esigenze contingenti, adattandosi a ogni tipologia di business, dai più semplici ai più complessi, e abilitando le varie aree.


Le soluzioni Axioma-sedApta sono inoltre integrate con l’ERP Axioma e con gli ERP internazionali più diffusi sul mercato e consentono di gestire la parte più operativa del reparto produttivo con software specifico per l’area produzione in grado di ottimizzare e schedulare gli impianti, ottenendo così un monitoraggio continuo e puntuale delle performance ed un controllo ancora più efficace su possibili miglioramenti e sprechi.

Axioma-sedApta mettono a disposizione delle aziende l’ecosistema Osa (Orchestrate Support Analyze) che permette di riprogettare i processi e le attività produttive e di supply chain verso nuovi livelli di maturità ed efficacia e di ottimizzare i risultati di vendite e di approvvigionamento verso nuovi livelli di performance ed efficienza.

Consente inoltre di aumentare le competenze delle Risorse Umane su nuovi processi, attività e soluzioni IT adottati nel proprio percorso di trasformazione e di realizzare una nuova cultura di impresa e un nuovo ecosistema IT capace di supportare il percorso di continuo miglioramento e ottimizzazione dei processi e task S&OP.

Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e in poche settimane si è già affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è un’idea di Franco Canna, che ne è direttore, e Armando Martin, entrambi giornalisti di lungo corso nel settore delle tecnologie per l’industria.

Innovation Post has 437 posts and counting. See all posts by Innovation Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pin It on Pinterest