Software Axioma per la Supply Chain finanziabili col piano Industria 4.0

Pubblicato il 12 Feb 2018

suite-completa

Come rilevato dall’Osservatorio Industria 4.0 “la capacità di integrare digitalmente i processi di business con clienti e fornitori lungo la supply chain” è fondamentale. Axioma, in collaborazione con sedApta, offre soluzioni per la gestione della Supply Chain e per la produzione flessibile che godono dei bonus di iper e super ammortamento previsti dalla legge di bilancio 2017, perfettamente integrate con i software Axioma, in particolare il gestionale e il CPQ, il quale genera una Bill Of Material (Bom) in seguito a una configurazione dell’offerta fatta sulla base delle esigenze del cliente. La Bom è poi utilizzata dalla soluzione sedApta (R&SP) per la pianificazione della produzione.

La nuova proposta risponde all’esigenza di pianificare ogni aspetto, dall’inventario alla produzione, passando per la domanda e l’offerta, in modo efficace e flessibile. Con le soluzioni SCM, Axioma offre la possibilità di intervenire e modificare i piani in base alle esigenze contingenti, adattandosi a ogni tipologia di business, dai più semplici ai più complessi, e abilitando le varie aree.

Le soluzioni Axioma-sedApta sono inoltre integrate con l’ERP Axioma e con gli ERP internazionali più diffusi sul mercato e consentono di gestire la parte più operativa del reparto produttivo con software specifico per l’area produzione in grado di ottimizzare e schedulare gli impianti, ottenendo così un monitoraggio continuo e puntuale delle performance ed un controllo ancora più efficace su possibili miglioramenti e sprechi.

Axioma-sedApta mettono a disposizione delle aziende l’ecosistema Osa (Orchestrate Support Analyze) che permette di riprogettare i processi e le attività produttive e di supply chain verso nuovi livelli di maturità ed efficacia e di ottimizzare i risultati di vendite e di approvvigionamento verso nuovi livelli di performance ed efficienza.

Consente inoltre di aumentare le competenze delle Risorse Umane su nuovi processi, attività e soluzioni IT adottati nel proprio percorso di trasformazione e di realizzare una nuova cultura di impresa e un nuovo ecosistema IT capace di supportare il percorso di continuo miglioramento e ottimizzazione dei processi e task S&OP.

Valuta la qualità di questo articolo

Redazione

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5