Wasp lancia la nuova linea di stampanti 3D Industrial 4.0

Wasp lancia la nuova Linea Industrial 4.0, che verrà presentata per la prima volta in Italia, a Mecspe (Fiera di Parma, 28-30 marzo, Pad. 6 Stand J18), con avanzamenti tecnici e un nuovo modo di assistere l’utilizzatore nella scelta del prodotto.

La tecnologia della nuova linea Wasp

Hot&Cold Technology è il nuovo sistema di controllo attivo delle condizioni termiche di stampa. Grazie infatti ad un efficiente metodo di riscaldamento ad opera di due sorgenti di calore interne vengono garantite temperature di stampa fino a 80 gradi Celsius, senza gravare sugli elementi meccanici della macchina. Proprio a tal ragione, l’innovativo sistema di raffreddamento ad aria consente il mantenimento di temperature di esercizio al di sotto delle soglie critiche dei materiali dell’involucro.

Le prospettive che si aprono sono estremamente interessanti alla luce della crescente richiesta di materiali tecnici e di applicazioni sempre diverse. WASP accoglie tale sfida, assistendo l’utilizzatore nella scelta dei sistemi di estrusione e offrendo soluzioni specifiche per soddisfare ogni tipo di esigenza.


Stampanti user friendly

Come già annunciato a Formnext 2018 (Francoforte), Wasp introducendo una serie di features di prodotto che rendono le nuove stampanti ancora più user friendly e intuitive: touch screen, video tutorial on board, auto-calibrazione, family feeling, assistenza remota.

La nuova User interface consente una migliore esperienza d’uso attraverso tutta la linea di prodotti Wasp; il Video tutorial on board guida l’utilizzatore come una sorta di assistant coach a bordo macchina; il Modulo Wi-Fi per il controllo remoto della stampante e per la compatibilità con Industria 4.0 permette di gestire l’intero processo di stampa dal proprio computer; la Live view camera consente l’ispezione in remoto della stampa in corso e i time-lapse; il Multicore automatic extruder recognition è un sistema che riconosce quale estrusore è montato sulla stampante ed effettua in automatico il settaggio; l’Auto calibration system è in funzione del sistema di estrusione scelto e installato sulla stampante. Infine le nuove macchine di Wasp consentono anche la stampa Via Usb.

Per quanto riguarda il terzo fattore guida della nuova linea Industrial 4.0, ovvero la produttività, quelle che le stampanti Wasp offrono al mercato sono caratteristiche ormai imprescindibili: velocità di stampa elevate, grande affidabilità, alta qualità e possibilità di utilizzare materiali tecnici. Restano ovviamente inseriti in tutte le macchine gli apprezzatissimi sistemi di salvataggio del lavoro svolto: Sensore fine filamento, Free-Z-System, Resurrection System.

Una novità della nuova linea rispetto alla precedente linea industriale è l’ingresso nella famiglia della stampante più piccola, la Delta Wasp 2040 Industrial 4.0. Va ad affiancare la Delta Wasp 4070 Industrial 4.0e la Delta Wasp 3MT Industrial 4.0.

Nicoletta Pisanu

Giornalista, collabora da anni con testate nazionali e locali. Laureata in Linguaggi dei Media e in Scienze sociali applicate all'Università Cattolica di Milano, è specializzata in cronaca.

Nicoletta Pisanu ha 345 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Nicoletta Pisanu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest