Il futuro di Industria 4.0? Se ne parla il 18 aprile a Milano

5G, IIoT, AI, Machine e deep learning, sistemi di visione, digital manufacturing, smart data, Robotica collaborativa, industria “5.0” e incentivi fiscali: sono gli interessanti temi al centro del workshop “Industria 4.0, stato dell’arte e scenari futuri”, che si terrà nell’ambito della mostra convegno Save Milano il prossimo 18 aprile al Crowne Plaza Hotel di San Donato Milanese. Ne discuteranno esperti di prim’ordine moderati da Armando Martin, consulente industriale e autore scientifico, nonché cofondatore di questo portale.

L’appuntamento è un’occasione preziosa per fare il punto sulla trasformazione digitale in atto a partire dalla proposta di opinion maker e big player dell’ICT come Cisco e IBM e sul versante delle tecnologie industriali con realtà del calibro di Siemens, Rockwell Automation, Schneider Electric, Omron, Universal Robots e Alumotion.

Il workshop vuole porsi come punto di ascolto dei trendsetter tecnologici e come bussola per cogliere le opportunità della quarta rivoluzione industriale, sia in termini di sviluppo economico che di sostenibilità, limitandone i rischi.


Non mancherà la voce dell’Università e dell’innovazione con autorevoli interventi a cura del Politecnico di Torino e di Digital Innovation Hub Lombardia.

Non ultimo il contributo di Warrant Hub sulle principali novità in termini di incentivi e sugli strumenti in grado di aiutare le imprese ad approfondire le recenti modifiche introdotte nella legge di bilancio.

La partecipazione è gratuita previa registrazione a questo link.

Franco Canna

Giornalista professionista ed esperto in creazione e gestione di contenuti digitali e social media. Grande appassionato di tecnologia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende. E’ segretario e membro del Consiglio Direttivo della sezione milanese di ANIPLA, l’Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione.

Franco Canna ha 1030 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Franco Canna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest