Additive manufacturing, lanciata sul mercato la stampante 3D Delta Wasp 2040 Pro

Arriva sul mercato la stampante 3D Delta Wasp 2040 Pro, evoluzione del celebre modello 2040 specializzato nella stampa di materiali termoplastici e ceramici.

La tecnologia di Delta Wasp 2040 Pro

Strumento ideale per la fabbricazione digitale, la nuova macchina ha una meccanica di alta qualità, contiene tutta l’innovazione di Wasp ed è stata pensata, studiata e realizzata per rispondere alle richieste di un mercato sempre più competitivo.

La Delta Wasp 2040 Pro può stampare materiali termoplastici e argilla. Posizionata in una fascia di prezzo media, è la stampante ideale anche per il mondo della scuola.

Velocità di stampa elevata, affidabilità, alta qualità, sono i fattori guida della ricerca e sviluppo di Wasp, assieme alla versatilità e alla sempre maggiore facilità d’uso delle macchine.

La nuova stampante è configurata con lo Spitfire Extruder, estrusore per stampe veloci e di alta qualità e può montare l’estrusore per materiali ceramici Ldm Wasp Extruder.

Realizzata in alluminio e PMMA, con cinghie indeformabili caricate in acciaio, è provvista di un sistema di autocalibrazione e di un piano di stampa rettificato che garantisce la migliore performance nel tempo. Il Bowden è sospeso, per rendere il lavoro sempre più veloce e minimizzare il peso sull’estrusore. Inoltre, come tutte le stampanti Wasp, la Delta Wasp 2040 Pro contiene il Resurrection System, il sistema che riprende automaticamente le stampa interrotte in caso di spegnimenti accidentali o improvvisa mancanza di corrente.

Il Free Z-System consente di ripartire dall’altezza di interruzione della stampa.

 

Nicoletta Pisanu

Giornalista, collabora da anni con testate nazionali e locali. Laureata in Linguaggi dei Media e in Scienze sociali applicate all'Università Cattolica di Milano, è specializzata in cronaca.

    Nicoletta Pisanu ha 612 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Nicoletta Pisanu

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Pin It on Pinterest