Fiere di automazione, ad aprile Save sbarca a Bergamo

L’appuntamento primaverile con Save,l’evento dedicato alle soluzioni e applicazioni di automazione, strumentazione, sensoristica, sarà l’8 aprile 2020 alla Fiera di Bergamo: Industria 4.0, IoT e Big Data, strumentazione e condition monitoring e molto altro saranno i temi della giornata

Pubblicato il 20 Gen 2020

17

L’edizione primaverile di Save, l’evento dedicato alle soluzioni e applicazioni di automazione, strumentazione, sensoristica, quest’anno avrà luogo l’8 aprile alla Fiera di Bergamo, una novità che permetterà di ampliare gli spazi a disposizione dei partecipanti.

L’evento organizzato da Eiom (che si chiama comunque Save Milano) è a partecipazione gratuita e può contare sul supporto e la collaborazione con le più importanti associazioni e istituzioni del settore, tra cui Anipla (Associazione Nazionale per l’Automazione).

I temi dell’evento

La giornata sarà dedicata all’innovazione e caratterizzata da un ricco programma, a cominciare dai molti convegni organizzati con il coinvolgimento delle più importanti associazioni del settore, dei maggiori esperti e influencer.

Strumentazione Smart, Big Data, sensoristica, test & measurement, condition monitoring, asset management, sistemi di visione, efficienza energetica, raccolta dati e analisi e molto altro ancora, sono le tematiche attorno a cui si svilupperà l’appuntamento. Non mancheranno approfondimenti dedicati all’Industria 4.0, con focus rivolti alle tecnologie abilitanti (IoT, digitalizzazione, piattaforme di servizio), all’efficienza produttiva e agli aggiornamenti normativi, per comprendere le sfide e le opportunità per l’innovazione e la competitività dei differenti mercati industriali.

Ci sarà spazio anche per iniziative verticali. Il tema dell’efficienza energetica e delle tecnologie legate all’energia sarà posto sotto i riflettori, unitamente agli approfondimenti sulle tematiche legate alle tecnologie per la sicurezza alimentare, i sistemi di identificazione automatica e le soluzioni sia per il food & beverage che per i sistemi di visione e tracciabilità.

Per massimizzare le sinergie e le opportunità, Save Milano si svolgerà inoltre in concomitanza con MCM Milano, evento leader per la manutenzione industriale, e insieme a mcT Alimentare / Visione e Tracciabilità, manifestazione di riferimento per il settore Food & Beverage e la connessa logistica e tracciabilità industriale.

Resta invece a Verona l’edizione autunnale di Save. L’appuntamento per il 2020 è fissato il 21 e 22 ottobre a Veronafiere.

Valuta la qualità di questo articolo

R
Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5