Cisco vuole acquisire Fluidmesh Networks: ecco i dettagli

Cisco ha annunciato l’intenzione di acquisire l’azienda privata Fluidmesh Networks, che si occupa della fornitura di sistemi backhaul wireless

Pubblicato il 06 Apr 2020

iot-3337536_1920

Cisco ha annunciato l’intenzione di acquisire l’azienda privata Fluidmesh Networks, che si occupa della fornitura di sistemi backhaul wireless.

L’acquisizione

Il completamento dell’acquisizione di Fluidmesh avverrà nel quarto trimestre dell’anno fiscal 2020 di Cisco ed è soggetto alle condizioni di chiusura standard e alle richieste approvazioni regolamentari. L’acquisizione consentirà a Cisco di:

  • Rafforzarsi nell’industrial wireless, grazie alla possibilità di abilitare la connessione affidabile di applicazioni in movimento. La tecnologia di Fluidmesh è progettata per garantire il trasferimento senza perdite di dati in ambienti caratterizzati da alta velocità di movimento, come ad esempio, treni e metropolitane. Oggi, le aziende usano le affidabili tecnologie Fluidmesh per migliorare la produttività, la sicurezza e l’esperienza d’uso dei clienti.
  • Accelerare il business Industrial IoT. Le dimensioni di Cisco e la sua copertura capillare del mercato, associate al team specializzato di Fluidmesh e alla sua rete di relazioni con specifici system integrator, accelererà il business Industrial IoT di Cisco.

Il team Fluidmesh entrerà a far parte dell’IoT Business Group di Cisco.

Le tecnologie Fluidmesh

La tecnologia di Fluidmesh Networks rappresenta una soluzione wireless affidabile e resiliente per applicazioni mission critical in ambienti in cui la potenza del segnale può essere influenzata dalla velocità di movimento o dalle dimensioni della superficie da coprire, quali ad esempio treni ad alta velocità, trasporti pubblici, porti o ambienti urbani. Le soluzioni Fluidmesh Networks possono essere implementate e configurate in modo veloce e rappresentano una soluzione efficiente da un punto di vista economico che non richiede particolare manutenzione.

Fluidmesh amplierà l’offerta di soluzioni industrial wireless di Cisco per tutte quelle industrie che utilizzano asset e applicazioni in movimento e in tutte quelle situazioni in cui una connessione affidabile è essenziale. La diffusione capillare di Cisco, combinata con l’offerta innovativa di Fluidmesh e il suo ecosistema di system integrator renderanno disponibile a sempre più aziende soluzioni IoT industriali per accelerare la trasformazione digitale.

“Cisco fornisce una delle tecnologie di rete più sicure e affidabili disponibili oggi sul mercato -, ha commentato Liz Centoni, senior vice presidente for cloud, compute e IoT business di Cisco -. La tecnologia wireless gioca un ruolo sempre più importante all’interno delle strategie IoT di tutte le aziende. Anche l’affidabilità della connettività wireless è essenziale per chi opera in ambienti IoT industriali, come nel manifatturiero, nei trasporti su rotaia o nei porti, dove la tecnologia wireless è fondamentale per migliorare la sicurezza e ridurre i costi. L’acquisizione di Fluidmesh rafforza l’offerta in questo segmento con una tecnologia  progettata per garantire trasferimento affidabile di dati in ambienti in cui la velocità può superare anche i 300 chilometri orari”.

Valuta la qualità di questo articolo

P
Nicoletta Pisanu

Giornalista, collabora da anni con testate nazionali e locali. Laureata in Linguaggi dei Media e in Scienze sociali applicate all'Università Cattolica di Milano, è specializzata in cronaca.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5