Roboze offre una formula in abbonamento per accedere alla piattaforma Argo 500

Roboze è impegnata a perseguire la propria visione di distribuire la produzione nel mondo riportandola al punto di utilizzo, con l’obiettivo di ridurre i costi di magazzino e di spedizione, impattando positivamente sulla riduzione di emissioni di CO2 a sostegno della sostenibilità ambientale.

Per favorire l’adozione di questo nuovo modello produttivo, da oggi Roboze introduce un programma di sottoscrizione annuale all-inclusive, primo nel suo genere, in Europa e America, dando l’accesso ad aziende selezionate alla piattaforma Argo 500 – la soluzione di manifattura additiva più precisa al mondo dedicata a super polimeri e compositi – insieme a servizi chiave e supporto ingegneristico.

La visione di Roboze è quella di decentralizzare la produzione assecondando il bisogno di cambiamento richiesto dal mondo intero in questo periodo storico. Il covid-19 ha svelato le lacune dell’attuale catena di fornitura globale, in quanto le parti sono prodotte in grandi quantità, a capo di centri lontani dal consumatore finale e spedite in tutto il mondo. Con un’elevata domanda di applicazioni di sostituzione del metallo in molteplici settori, c’è un urgente bisogno di riportare la produzione al punto di utilizzo e questa transizione non può essere più rimandata. Non solo la produzione locale on-demand ridurrà i tempi di consegna, ma aiuterà anche a ridurre l’impatto delle emissioni di C02.

“È oggi il momento di riportare la produzione al punto di utilizzo”, ha detto Alessio Lorusso, fondatore e Ceo di Roboze. “Le carenze della supply chain durante il covid-19 hanno solo amplificato ulteriormente questa esplicita necessità. Il re-shoring della produzione consentirà alle aziende di far crescere le proprie capacità di produzione additiva in-house e le competenze ingegneristiche. Il programma Subscription ci permette di sostenere gli innovatori che condividono la nostra visione – insieme, con i nostri clienti e partner, possiamo plasmare la prossima era della produzione. La tecnologia Roboze è il cambiamento che tutti abbiamo cercato – e sperato”.

Il programma offre alle aziende una soluzione completa per ottenere l’accesso al sistema di produzione additiva più preciso al mondo per super polimeri e compositi, Roboze Argo 500. Con una sottoscrizione annuale all-inclusive, comprensiva di materiali di stampa, supporto ingegneristico e servizi di ottimizzazione di parti assieme a continui update software, le aziende selezionate potranno concentrarsi sulla produzione mentre Roboze si occupa di tutto il resto.

“Per rendere la nostra visione una realtà, dobbiamo adottare un approccio globale”, ha detto Lorusso. “L’elemento più importante è aiutare i clienti a guidare il loro business attraverso l’espansione delle loro conoscenze nella scienza dei materiali, la progettazione Cad per la produzione additiva e altro ancora. Noi non forniamo solo una macchina. Aiutiamo i nostri partner e clienti a padroneggiare la tecnologia per diventare esperti nel proprio campo di attività”.

Il programma è già attivo e personalizzabile in base alle esigenze e ai fabbisogni dei clienti. Progettato per le aziende più innovative del mondo, i clienti, una volta ammessi al programma, potranno accedere a 3 livelli di Subscription: Silver, Gold e Premium.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

One thought on “Roboze offre una formula in abbonamento per accedere alla piattaforma Argo 500

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.