Il 18 marzo la web conference del Consiglio nazionale periti industriali sulla trasformazione digitale delle imprese

Quali sono le novità del Programma Transizione 4.0? Quali le opportunità per le imprese che vogliono innovare nella trasformazione digitale? E soprattutto quale il ruolo dei professionisti chiamati a certificare l’effettiva trasformazione digitale e i loro progetti di innovazione?

A queste domande e molte altre proveranno a dare risposta i relatori alla web conference “Da Industria 4.0 a Transizione 4.0: il ruolo dei professionisti nella trasformazione digitale delle imprese” organizzata il 18 marzo 2021 (h. 10- 12) dal Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali laureati.

Obiettivo dell’incontro è appunto quello di offrire una panoramica completa sulla normativa a partire dalla Legge di Bilancio per il 2021 che ha confermato e rafforzato l’impianto del Piano Transizione 4.0 prevedendo importanti misure di supporto a sostegno delle Pmi che vogliono avviare un piano di transizione tecnologica ed ecologica, attraverso investimenti in beni strumentali innovazione, Ricerca e Sviluppo, progetti Green.

A discuterne insieme ai componenti del Consiglio nazionale di categoria -il presidente Giovanni Esposito, il consigliere Claudio Guasco e Vanni Valeri rappresentante del Gruppo di lavoro dello stesso Cnpi- ci saranno il presidente del Consiglio nazionale ingegneri Armando Zambrano, il vicepresidente del Consiglio nazionale dottori commercialisti Giorgio Luchetta, il consigliere nazionale del Cni Roberto Orvieto.

Sono stati invitati a partecipare tutti i protagonisti principali della filiera: Stefano Fricano, Direzione Generale Politica Industriale, Competitività, PMI del Mise, Valentina Carlini, Area politiche industriali e per la sostenibilità Confindustria, Marco Taisch, Presidente Made Competence Center Industria 4.0 e Marco Vecchio, Segretario Anie Energia.

Si potrà partecipare all’incontro accedendo dal seguente link (Codice accesso: 899-053-885)

E’ possibile seguire il webinar anche dalla pagina Facebook del Consiglio nazionale dei periti industriali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

2 thoughts on “Il 18 marzo la web conference del Consiglio nazionale periti industriali sulla trasformazione digitale delle imprese

  • Buongiorno
    Stavo seguendo il Vs Evento in web organizzato dal Consiglio Nazionale dei Periti Industriali sulla Trasformazione digitale delle imprese ed il mio antivirus mi ha rilevato dei virus (Troian). Come mai ?? Così mi sono scollegato per non rischiare.
    Saluti

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.