Da Siemens un evento online dedicato alla trasformazione digitale delle macchine per il packaging

Si chiama “Unboxing Opportunites in Packaging Industry – Tecnologie per il settore packaging tra trend digitali e sostenibilità” l’evento organizzato da Siemens che andrà in diretta in streaming il prossimo 12 aprile alle ore 16:00 (qui la registrazione).

Pensato come tappa di avvicinamento all’edizione 2022 della fiera Ipack-Ima, l’evento digitale farà il punto sulle tecnologie per il settore packaging tra trend digitali e sostenibilità: un approfondimento sui nuovi approcci tecnologici all’innovazione nel settore delle macchine per il Packaging con ospiti di assoluto rilievo.

Dopo il saluto di Giuliano Busetto, Head of Digital Industries di Siemens Italia, si parte con una tavola rotonda su trend digitali, sostenibilità e tecnologie per il settore del packaging che vedrà protagonisti Luciano Sottile, Consigliere di Ucima (l’associazione dei costruttori delle macchine per l’imballaggio e il confezionamento), Rossano Bozzi, il CEO di Ipack-Ima, e Simone Brisacani, Business Developer Manager Packaging del business Digital Industries di Siemens Italia. In questa sessione si discuteranno i trend del settore e come la digitalizzazione può aiutare le aziende a migliorare la capacità di risposta ai mutevoli scenari di mercato.

A seguire porteranno la loro esperienza due importanti costruttori di macchine e impianti, Goglio e Körber Tissue.

Per Goglio parlerà Marco Bressanello, che è Servitization & Innovation Manager della Machine Division del gruppo lombardo. Insieme a lui ci sarà Alessandro Negri, Business Developer Manager Packaging di Siemens. Il focus di questo intervento sarà sulla manutenzione predittiva tramite l’acquisizione dati ad alta frequenza.

Il caso di Körber Tissue sarà invece raccontato da Lorenzo Bruscoli, Detail & Standard Engineering Electrical Coordinator, Packaging, di Körber Tissue. Con lui ci sarà Massimo Poli, Business Developer Manager Packaging di Siemens. In questo caso si parlerà dell’evoluzione del Virtual Commissioning e delle nuove esigenze di progettazione nell’automazione.

Ultimo intervento è di Giorgio Santandrea, Corporate Account Manager di Siemens, che parlerà di integrazione e digitalizzazione per rispondere alle esigenze dei clienti finali. L’intervento si focalizzerà in particolare sul ruolo delle tecnologie digitali a supporto della sostenibilità ambientale ed economica.

L’evento sarà moderato da Franco Canna, direttore di Innovation Post.

Qui la registrazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.