Aperte le candidature ai Digital360 Awards: un premio ai progetti di trasformazione digitale

C’è tempo fino al 20 maggio per candidare il proprio progetto ai Digital360 Awards, l’iniziativa di Digital360 giunta alla sesta edizione: le categorie comprendono Big Data, IoT, Smart working e molto altro

Pubblicato il 06 Mag 2021

dig2


Un’opportunità per le tech company, le startup, centri di ricerca, istituzioni e aziende che desiderano sviluppare e valorizzare il loro progetto di trasformazione digitale. Tornano quest’anno i Digital360 Awards, giunti alla sesta edizione, iniziativa promossa da Digital360 per promuovere la cultura del digitale e creare un ambiente virtuoso per condividere esperienze.

C’è tempo fino al 20 maggio per candidare un progetto da sottoporre a una Giuria composta da 160 CIO di aziende di livello enterprise e del mid market nonché importanti realtà della Pubblica Amministrazione. Il regolamento è disponibile online.

Digital360 Awards, le opportunità

I Digital360 Awards hanno coinvolto nel corso delle precedenti 5 edizioni oltre 650 realtà, con progetti che hanno permesso di mettere in luce la vera trasformazione digitale e si sono distinti per originalità delle idee, benefici concreti e replicabilità del modello. Le opportunità sono riassumibili in tre ambiti:

  1. presentare a una platea importante, composta dai principali CIO italiani, i benefici concreti abilitati dalla propria soluzione e confrontarsi con i massimi conoscitori delle effettive esigenze delle aziende utenti e, allo stesso tempo, potenziali buyer
  2. avere un feedback sul proprio progetto dal punto di vista tecnologico, per quanto riguarda l’implementazione, ma anche sulla modalità stessa di presentazione del progetto stesso da parte dei CIO della Giuria
  3. una visibilità e una copertura giornalistica a 360 gradi sia sulla stampa nazionale grazie all’attività di ufficio stampa del Gruppo Digital360 sia sulle testate del Network Digital360. A partire da giugno 2021, fino ai primi mesi del 2022, le testate del Network manterranno viva l’attenzione con la pubblicazione di articoli, video, interviste sui progetti e la loro diffusione attraverso newsletter e social. Un’opportunità che, come già verificato da molte delle realtà che hanno partecipato alle edizioni precedenti, permette di raggiungere un numero elevato di potenziali clienti e di presentarsi loro con maggiore autorevolezza, prestigio e credibilità.

Le regole

Il format si articola in un contest finalizzato a individuare e selezionare i migliori progetti di trasformazione digitale, che dovranno rispondere ai criteri di originalità/innovazionerilevanza dei benefici apportati e replicabilità.

È possibile candidare progetti per le seguenti categorie:

  • Big Data Analytics
  • Cloud Computing
  • CRM/Soluzioni per Marketing e Vendite
  • Information & Cyber Security
  • Internet of Things
  • Machine Learning e Intelligenza Artificiale
  • Mobile Business
  • Smart Working e Collaboration
  • Soluzioni B2b e di eSupply Chain
  • Soluzioni infrastrutturali

La roadmap

I Digital360 Awards si snodano in un percorso che prevede varie fasi:

  • Invio delle candidature su piattaforma web dedicata (16 Marzo – 20 Maggio)
  • Prima valutazione online da parte della Giuria (26 Maggio – 23 Giugno)
  • Comunicazione da parte della segreteria organizzativa ai finalisti (24 Giugno)
  • Project Sharing – Creazione di “momenti di confronto” tra finalisti e alcuni CIO della Giuria. I finalisti faranno un pitch e i CIO coinvolti daranno feedback puntuali ai finalisti (Luglio – Settembre)
  • Emotional Video – Realizzazione ad hoc di un emotional video di 1 minuto per mettere in evidenza caratteristiche e vantaggi della soluzione presentata (Luglio – Settembre)
  • Final Challenge e Celebration – Evento di votazione finale e proclamazione dei vincitori delle singole categorie tecnologiche alla presenza dei CIO e di un panel di relatori di rilievo (Autunno)

Maggiori informazioni possono essere richieste a mara.perego@digital360hub.it

Digital360 awards
Digital360 awards

Valuta la qualità di questo articolo

P
Nicoletta Pisanu

Giornalista, collabora da anni con testate nazionali e locali. Laureata in Linguaggi dei Media e in Scienze sociali applicate all'Università Cattolica di Milano, è specializzata in cronaca.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 3