Combinare leasing, Sabatini e iperammortamento: alchimia vincente

Pubblicato il 13 Giu 2017

leasing

Grazie alla combinazione dei diversi dispositivi previsti dalla Legge di Bilancio e all’uso del leasing le aziende possono ottenere un efficace supporto nella realizzazione dei progetti di investimento e incremento della propria capacità competitiva. Se ne parla nel documento intitolato “Alcune considerazioni sull’applicazione dell’Iperammortamento” pubblicato da Ucimu-Sistemi Per Produrre e destinato alle imprese produttrici e utilizzatrici di macchine utensili (ma non solo).

Il documento è stato realizzato dal Centro Studi Ucimu (dott.ssa Stefania Pigozzi) e dalla Direzione Tecnica (ing. Enrico Annacondia) con l’ausilio di uno strumento di calcolo messo a disposizione da Assilea, l’Associazione Italiana Leasing e spiega, attraverso esempi concreti supportati da calcoli, come sfruttare al meglio le opportunità offerte dalla combinazione dell’iperammortamento con leasing e Nuova Sabatini.

In particolare emerge che, grazie all’utilizzo combinato di Leasing e Nuova Sabatini, si riduce l’esborso necessario all’acquisizione del bene e si aumenta la quantità di capitale recuperato nei primissimi anni.

Il documento – un PDF di 14 pagine ben strutturato e di semplice comprensione – è accessibile liberamente a tutti – soci Ucimu e non – a questo indirizzo.

Valuta la qualità di questo articolo

Franco Canna
Franco Canna

Fondatore e direttore responsabile di Innovation Post. Grande appassionato di tecnologia, laureato in Economia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5