Un team di ricercatori dell’Istituto Fraunhofer Institute for Material and Beam Technology IWS di Dresda ha sviluppato DRYtraec, un metodo rivoluzionario che consente di produrre elettrodi per batterie in modo economico ed ecologico.
ricerca e innovazione
Dai ricercatori del Fraunhofer IWS un nuovo metodo di produzione di batterie elettriche più sostenibile e scalabile
Un team di ricercatori del Fraunhofer IWS hanno sviluppato DRYtraec, un metodo ecologico ed economico per produrre elettrodi per batterie. Questa tecnologia, premiata con il Joseph von Fraunhofer Prize 2025, elimina l’uso di solventi tossici e la costosa fase di essiccazione, rivoluzionando il processo produttivo.

Continua a leggere questo articolo
Argomenti
Canali
ROBOTICA
-

Come il bin picking e lo scarico dei camion stanno trasformando l’automazione di magazzino
08 Set 2026 -

Neura Robotics e Seco insieme per produrre in Europa i moduli di calcolo per la Physical AI
07 Set 2026 -

Urso: “Nel decreto imprese e in legge di bilancio Business Wallet, incentivi per robotica e umanoidi e proroga dell’iperammortamento”
05 Set 2026 -

Musk: “1 miliardo di umanoidi entro 10 anni”. Ma Siciliano e Bicchi: “Puntare a soluzioni utili”
03 Set 2026 -

Al Parlamento UE in scena 15 robot intelligenti Made in Europe: ecco cosa possono fare e perché serve un Istituto Europeo sulla Robotica
02 Set 2026








