I CHIARIMENTI DEL MIMIT

Transizione 5.0, ecco le FAQ del 21 e 24 febbraio: tutti i chiarimenti sulle novità della legge di bilancio (e non solo)



Indirizzo copiato

Le due principali novità previste dalla legge di bilancio 2025 per il piano Transizione 5.0 – la semplificazione del calcolo dell’efficientamento energetico in caso di sostituzione dei beni obsoleti e l’introduzione della possibilità di cumulo tra incentivi – sono i principali argomenti delle nuove FAQ pubblicate il 21 e 24 febbraio dal Mimit. C’è spazio però anche per chiarimenti su patto di riservato dominio, distributori automatici, perizia sulle caratteristiche dei beni strumentali e attività produttive che generano rifiuti speciali pericolosi.

Pubblicato il 21 feb 2025



transizione50



Sono nove le nuove FAQ pubblicate in data 21 febbraio sul sito del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (poi aggiornate il 24 febbraio) con l’obiettivo principale di fornire indicazioni sulle novità introdotte dalla legge di bilancio. Con l’occasione, tuttavia, i tecnici del Mimit hanno provveduto anche a chiarire altri aspetti e a modificare alcune faq precedentemente pubblicate.

Continua a leggere questo articolo

Articoli correlati