In-Sight 3800, il sistema di visione che sfrutta l’IA per ispezioni rapide e precise

Il sistema di visione In-Sight 3800 di Cognex, progettato per le linee di produzione ad alta velocità, sfrutta la tecnologia dell’Edge Learning e un software flessibile per un’ampia gamma di applicazioni di ispezione.

Pubblicato il 12 Apr 2023

large-IS3800-Vial-OCR


Il sistema di visione In-Sight 3800 di Cognex, progettato per le linee di produzione ad alta velocità, offre un ampio set di strumenti di visione, potenti funzionalità di imaging e un software flessibile per un’ampia gamma di applicazioni di ispezione.

Velocità di elaborazione raddoppiata

In-Sight 3800 offre una velocità di elaborazione doppia rispetto ai sistemi precedenti. Questa maggiore potenza consente agli utenti di massimizzare il throughput e di adattarsi a linee ancora più veloci, garantendo al contempo elevata precisione.

Il nuovo sistema è dotato di una serie completa di strumenti di visione che include la tecnologia dell’Edge Learning, basata sull’intelligenza artificiale (AI), e algoritmi tradizionali basati su regole.

Gli strumenti di Edge Learning, facili da usare, risolvono compiti ad alta variabilità e si configurano in pochi minuti con solo una manciata di immagini di addestramento.

Gli strumenti basati su regole, ampiamente collaudati nel settore, sono adatti a risolvere compiti deterministici con parametri specifici.

Interfaccia intuitiva

In-Sight 3800 è dotato del software In-Sight Vision Suite, una piattaforma comune a tutti i prodotti In-Sight, che offre gli ambienti di sviluppo EasyBuilder e Spreadsheet.

L’intuitiva interfaccia EasyBuilder, che guida gli utenti passo passo nel processo di sviluppo, è ideale per le applicazioni più semplici o comuni, mentre la robusta interfaccia Spreadsheet consente di perfezionare i parametri del processo per applicazioni avanzate o altamente personalizzate.

Valuta la qualità di questo articolo

G
Daniela Garbillo

Giornalista pubblicista con 30 anni di esperienza di redazione, coordinamento e direzione maturata presso case editrici, gruppi e associazioni in diversi settori, dalle tecnologie innovative alle energie rinnovabili, dall'occhialeria al beauty, all'architettura. All'attivo anche importanti esperienze in comunicazione, organizzazione di eventi e marketing.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 2