Semplificare computing e integrazione avanzate: è questo l’obiettivo delle nuove piattaforme di computing industriale PACSystems IPC 6010, IPC 7010 e IPC 8010 di Emerson.
Questa nuova linea, che raccoglie l’eredità delle tecnologie entrate in Emeson con l’acquisizione della BU automazione da GE, espande la famiglia di modelli di personal computer industriale (IPC) ad alte prestazioni di Emerson per applicazioni complesse, incluse AI, machine learning e analisi avanzata.
I sistemi PACSystems IPC sono dotati della prima CPU con l’ultima generazione di processori progettata specificamente per supportare funzionalità basate sull’AI quali manutenzione predittiva, ottimizzazione dei processi, ispezione di qualità, supporto decisionale, gestione della supply chain e altro ancora.
Indice degli argomenti
PACSystems, vantaggi e caratteristiche dei nuovi PC industriali di Emerson
Le applicazioni critiche per la trasformazione digitale richiedono piattaforme di computing affidabili e robuste, con l’elevato livello di prestazioni necessario per supportare la raccolta dati, la conversione dei protocolli, la storicizzazione e l’analisi per l’ottimizzazione e la visualizzazione in tempo reale.
La nuova linea PACSystems offre significativi aggiornamenti delle prestazioni e più opzioni per sviluppare soluzioni per applicazioni industriali complesse, con un’ampia gamma di funzionalità e prezzi per supportare operazioni scalabili e costi di proprietà inferiori.
Maggiore affidabilità e durata
La nuova linea di IPC utilizza processori di ultima generazione, i processori saldati Intel Core di 13a generazione con fino a 64 GB di memoria ECC saldata per la massima resistenza contro urti e vibrazioni.
Il fattore di forma compatto utilizza un raffreddamento senza ventola per una gamma estesa di temperatura di esercizio fino a 70 gradi Celsius, con monitoraggio termico e ventola opzionale disponibili per ambienti a temperatura elevata.
I sistemi PACSystems IPC traggono vantaggio dalle brevettate tecnologie termiche e di vibrazione di Emerson per aumentare l’affidabilità e prolungare la durata di utilizzo.
Nuovi PC industriali di Emerson per l’automazione AI-driven: opzioni di storage, connettività e software per l’Edge
Con opzioni di storage basate su unità a stato solido (SSD) fino a 4 terabyte, più interfacce gigabit Ethernet, fino a quattro slot PCIe e altre interfacce, i sistemi PACSystems IPC possono essere personalizzati per fornire il computing ad alte prestazioni richiesto per i sistemi di visione, analisi avanzata, elaborazione dei dati, storicizzazione/visualizzazione e altre funzioni analogamente rigorose per l’ottimizzazione dei processi e il miglioramento delle informazioni operative.
Sistemi operativi preinstallati e già dotati di licenza disponibili con software Edge e di visualizzazione aiutano a semplificare l’implementazione di configurazioni comuni, consentendo al contempo agli utenti di personalizzare completamente i propri sistemi. Le opzioni del sistema operativo includono Windows IoT Enterprise LTSC 2021, PACEdge e Linux.
Le opzioni software includono PACEdge, Movicon Connext e Movicon WebHMI (soluzioni software che Emerson ha sviluppato a seguito dell’acquisizione dell’italiana Progea). In alternativa, gli utenti possono caricare il proprio sistema operativo o il proprio software. Cripto-processori integrati Trusted Platform Module (TPM) e il software Secure Boot garantiscono la protezione di dati e operazioni.
“Questi IPC di nuova generazione assumono un ruolo centrale nella struttura hardware fondamentale che supporta la visione Boundless Automation di Emerson”, spiega Harish Shinde, Vicepresidente e General Manager di controlli e software per il business Discrete Automation di Emerson.
“I sistemi PACSystems IPC sono una piattaforma ideale per gli sviluppatori che devono rendere a prova di futuro i sistemi industriali e ottenere tempi di funzionamento continui anche in ambienti estremi, mentre creano applicazioni IoT, AI e altre applicazioni avanzate”, aggiunge.










