Il nuovo rack di rete Rittal TX CableNet

Gli IT Manager hanno l’esigenza di espandere e gestire, a un ritmo crescente, reti sempre più interconnesse. Quando questo succede la velocità e l’affidabilità sono fondamentali: “Nel TX CableNet, abbiamo combinato la gestione innovativa dei cavi con la qualità professionale”, spiega Luis Brücher, Head of IT Product Management di Rittal: “Oltre alle proprietà meccaniche del rack, si aggiungono un approccio mirato, la disponibilità del prodotto e la consegna rapida”.

Il nuovo TX CableNet è stato progettato come rack di rete, perfettamente adatto alla gestione dei cavi attraverso un sistema di cablaggio innovativo. Un principio applicabile anche a grandi quantità di cavi per un’installazione semplice e veloce. Ciò è reso possibile grazie ad appositi ingressi cavi con bordi arrotondati e con ampia curvatura su entrambi i lati e su tutta la superficie longitudinale del tetto.

I profili esterni del tetto sono facilmente removibili per favorire il passaggio dei cavi, così che il fascio completo possa essere inserito e i profili nuovamente riposizionati in sicurezza. In questo modo, anche i cablaggi più complessi vengono instradati dal tetto del rack con un morbido raggio di curvatura. Il “sistema a cascata” è efficace per i cavi di rame e per i cavi in fibra ottica. La costruzione a telaio aperto permette inoltre di utilizzare l’intera profondità del rack quando l’ingresso è predisposto da pavimento.

Ordini e consegne veloci

Rittal assicura la consegna del TX CableNet per i modelli standard, gestiti a magazzino in 24 ore in Germania e 48 ore in altri paesi europei. La compatibilità dell’armadio con gli accessori della serie TS/VX rende il TX CableNet un prodotto estremamente flessibile e idoneo per ogni installazione di rete. I tecnici IT e i distributori utilizzano un tool, disponibile anche sul sito web di Rittal (https://www.rittal.com/tx-cablenet), per la conversione dei codici della vecchia serie TE 8000 nei nuovi codici TX CableNet.

Telaio di montaggio progettato per una gestione efficiente

La costruzione free-standing del telaio pre-assemblato, insieme alla struttura e al tetto saldato, è un altro importante punto di forza. Questo aumenta la velocità d’installazione, oltre a garantirne la stabilità. I componenti del sistema vengono posizionati e fissati rapidamente grazie al profilo con passo continuo da 25 mm e al reticolo di fissaggio numerato. Le pareti laterali possono essere montate in pochissimo tempo e rimosse altrettanto velocemente per facilitare la manutenzione.

La gamma comprende tredici varianti. I rack sono larghi 800 mm o 600 mm e disponibili in altezze da 2.000 mm (42 U), 2.200 mm (47 U) e 1.200mm (24U), con profondità di 600 mm, 800 mm o 1.000 mm.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.