Si parla sempre più spesso di AI, ma sono poche le aziende che stanno facendo i passi giusti per implementarla nel modo più opportuno, tenendo conto innanzitutto delle concrete esigenze di business e sviluppando una strategia pragmatica che si sviluppi attraverso un percorso metodico, misurabile e scalabile. È il caso di Prysmian, gruppo attivo a livello globale nella produzione di cavi per energia e telecomunicazioni, che ha raccontato il proprio approccio all’implementazione dell’AI nei processi di business in occasione dell’evento SAP NOW AI Tour di Milano: un percorso intrapreso con il partner tecnologico Mashfrog che offre uno spaccato significativo su come una grande realtà manifatturiera stia integrando la Business AI non come un fine, ma come uno strumento per consolidare il proprio vantaggio competitivo.
PROCESSI DI BUSINESS
Il percorso di Prysmian per implementare l’AI: strategia, tecnologia e cultura aziendale
Prysmian ha intrapreso un percorso di adozione della Business AI di SAP con il supporto di Mashfrog. Partendo da concrete esigenze tecnologiche e infrastrutturali è stata messa a punto una strategia basata su un framework iterativo e misurabile, con un forte investimento nel reskilling interno e in un cambio di paradigma culturale verso un approccio “product-oriented”, sfruttando un unico ecosistema SAP globale con dati e processi armonizzati.

Continua a leggere questo articolo
Argomenti
Canali
Con o Senza – Galaxy AI per il business











