Metrologia industriale, Zeiss T-Scan 10 permette di scansionare oggetti fino a 10 metri cubi

QFP amplia la propria offerta di soluzioni per la metrologia industriale con una nuova soluzione Zeiss: T-Scan 10. Le soluzioni della gamma T-Scan sono sistemi di scansione e misura che implementano la tecnologia laser per una metrologia senza contatto precisa, rapida ed efficiente.

Pubblicato il 18 Nov 2020

OBJ_GRAF-0000019620-XX-001-VIEW-min

QFP amplia la propria offerta di soluzioni per la metrologia industriale con una nuova soluzione Zeiss, di cui è distributore ufficiale per l’Italia fin dal 2002: T-Scan 10.

Le soluzioni della gamma T-Scan sono sistemi di scansione e misura che implementano la tecnologia laser per una metrologia senza contatto precisa, rapida ed efficiente.

T-Scan 10 va invece ad aggiungere un ulteriore tassello volumetrico alla gamma T-Scan. La gamma T-Scan espande il concetto modulare all-in-one, che comprende componenti perfettamente abbinati (tracking camera, scanner portatile e touch probe) e offre la massima flessibilità per un’ampia gamma di applicazioni garantendo una precisione certificata secondo Din En Iso 10360.

Il T-Scan 10 è in grado di scansionare oggetti fino a 10 metri cubi di volume offrendo gli stessi vantaggi delle altre soluzioni T-Scan: efficace anche su superfici non collaborative (plastica nera, lamiera lucida, fibra di carbonio) anche in assenza di preparazione con opacizzante e marker.

Reportistica rapida, ergonomia e semplicità di utilizzo con una potenza di scansione fino a 210.000 punti e 330 frames per secondo sono le sue principali caratteristiche.

“Siamo particolarmente soddisfatti di questa new entry”, commenta Roberto Mazzetto, direttore Sales e Marketing di QFP. “Si tratta di una soluzione particolarmente innovativa e in grado di semplificare i processi metrologici in molti settori industriali. T-Scan 10 può fornire un contributo importante in termini di riduzione del tempo ciclo dedicato al controllo dimensionale: semplifica e velocizza le operazioni di misura, non richiede preparazione preventiva delle superfici, è ergonomico e trova applicazione tanto in sala metrologica quanto in ambiente produttivo. È inoltre utilizzabile tanto in processi di controllo qualità quanto in attività di reverse engineering, il che lo rende particolarmente flessibile e pronto a coprire diverse fasi del processo di realizzazione di un prodotto”.

Valuta la qualità di questo articolo

R
Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 4