Un corso su Industria 4.0 all’Università Marconi di Roma

Un ciclo di lezioni su tematiche specifiche legate a Industria 4.0 che crei una correlazione tra i principali argomenti del piano nazionale elaborato dal governo e ciascuna facoltà dell’Ateneo. È un’interessante idea dell’Università Marconi, nata con l’obiettivo di fornire agli studenti una formazione trasversale che, integrando il singolo piano di studi, abbracci le diverse competenze 4.0 e prepari una forza lavoro sempre più qualificata e in grado di competere con successo sia a livello nazionale che internazionale.

Il progetto formativo, sviluppato da tutte le facoltà dell’ateneo in collaborazione con esponenti del mondo imprenditoriale, include anche l’utilizzo dei laboratori dell’area tecnico-scientifica della sede di Roma e la fruizione di laboratori e simulazioni multimediali.

La scadenza delle domande di partecipazione al Corso, unico nel suo genere nel panorama nazionale, è fissata per l’8 febbraio 2017.

Le lezioni saranno erogate presso l’Aula Magna della sede dell’Università degli Studi Guglielmo Marconi di via Plinio 44 a Roma e inizieranno il 10  febbraio 2017 per terminare il 21 Aprile 2017. Per gli studenti la partecipazione è gratuita e al termine delle attività previste verrà rilasciato un certificato di frequenza.

Per informazioni contattare lo 06/37725342 o scrivere a formazione@unimarconi.it

Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e in poche settimane si è già affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è un’idea di Franco Canna, che ne è direttore, e Armando Martin, entrambi giornalisti di lungo corso nel settore delle tecnologie per l’industria.

Innovation Post ha 485 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Innovation Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest