Control Techniques e Leroy Somer passano da Emerson a Nidec

Pubblicato il 20 Feb 2017

controtechniques

La società giapponese Nidec ha completato l’acquisizione delle divisioni Motors, Drives and Electric Power Generation di Emerson delle quali fanno parte Control Techniques e Leroy Somer.

La vendita fa parte di un piano di rifocalizzazione del business avviato da Emerson lo scorso anno (che aveva portato all’acquisizione di Pentair) e di un parallelo rafforzamento di Nidec nelle attività industriali e commerciali. In linea con questa strategia, la transazione consentirà a Nidec di migliorare ed espandere ulteriormente le proprie attività industriali e commerciali per rispondere in modo flessibile alle esigenze dei clienti in evoluzione. La divisione acquisita – sottolineano in Nidec – è caratterizzata da marchi forti, da una solida base aziendale e da un eccellente parco clienti, in particolare in Europa e in Nord America.

Le parole del fondatore

Parlando allo staff delle società acquisite, Shigenobu Nagamori, fondatore di Nidec, ha affermato: “Siamo lieti di accogliere Control Techniques e Leroy-Somer all’interno della famiglia Nidec. Abbiamo forti ambizioni di crescita per entrambe le società e Nidec è impegnata a fornire il supporto necessario e gli investimenti perché ciò accada.  I comparti industriali che richiedono l’utilizzo di motori elettrici e di conseguenza degli azionamenti, formeranno la spina dorsale dell’economia mondiale del futuro. Basta considerare la diffusione dell’uso dei robot, dei veicoli elettrici e dei droni. Tutti questi sistemi richiedono motori e tutti quei motori necessitano di azionamenti. Esistono chiare opportunità per Control Techniques, Leroy-Somer e in ultima analisi Nidec di prosperare in questo settore. La nostra politica consiste nel mettere in campo i sistemi che stimoleranno la crescita. Assumeremo e formeremo persone di alto calibro e incoraggeremo coloro che già lavorano per le società a migliorare le proprie competenze. Porremo grande enfasi nella ricerca e sviluppo. In qualità di ingegnere ricerca e sviluppo, io stesso sono consapevole che è la tecnologia ad assicurare il futuro successo delle nostre attività”. 

Valuta la qualità di questo articolo

Franco Canna
Franco Canna

Fondatore e direttore responsabile di Innovation Post. Grande appassionato di tecnologia, laureato in Economia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5