Hai un progetto innovativo? Candidalo all’Innovation Dream Engineering Award!

IDEA – Innovation Dream Engineering Award è un concorso promosso dalla Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano che ha come obiettivo la valorizzazione di 5 progetti imprenditoriali innovativi che operano nell’ambito delle tematiche connesse all’industria 4.0, tramite la visibilità nell’ambito del network dell’ordine degli ingegneri della provincia di Milano e dei partner di questa iniziativa, che comprende potenziali investitori e PMI, e l’assegnazione di un premio per il progetto vincitore all’evento finale.

Per partecipare è necessario compilare online l’executive summary disponibile al seguente indirizzo descrivendo brevemente il progetto ed inviare all’indirizzo info.idea@ordineingegneri.milano.it una presentazione da utilizzare per il pitch finale di 10 minuti in cui vengano toccati i seguenti aspetti: Pain (problema che si vuole risolvere), Value Proposition (idea innovativa che permette di risolvere il problema), Customer (chi sono i clienti), Competitors, Financials (spese e fonti di ricavi, ed eventuale finanziamento necessario), Roadmap (previsione a 3 anni), Team (risorse che stanno lavorando al progetto).

Non sono previsti vincoli in termini di costituzione e stadio di sviluppo del progetto.

Date e condizioni

Il termine ultimo per l’invio delle candidature è domenica 31 dicembre 2017. I progetti candidati saranno selezionati dalla giuria esclusivamente dalle informazioni fornite in fase di candidatura. La giuria selezionerà insindacabilmente cinque progetti valutandone l’attinenza all’ambito Industria 4.0, il grado di innovatività ed il team.

Entro il 31 gennaio 2018 sarà comunicata la rosa dei progetti selezionati che saranno invitati a presentare la propria idea di Business giorno 20 Febbraio alle ore 14:30 durante l’evento finale che si terrà presso la sede della Fondazione Ordine Ingegneri viale Andrea Doria 9 (MM2 Caiazzo), 20124 – Milano, dove una giuria di esperti identificherà il progetto vincitore che sarà premiato durante l’evento in sessione plenaria alle ore 17:30.

La settimana del 12 Febbraio verrà inoltre organizzato un incontro in modalità videoconferenza tra i team finalisti per condividere gli ultimi dettagli sulla giornata finale.

E’ possibile scaricare la locandina dell’evento al seguente link.

Franco Canna

Giornalista professionista ed esperto in creazione e gestione di contenuti digitali e social media. Grande appassionato di tecnologia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende. E’ segretario e membro del Consiglio Direttivo della sezione milanese di ANIPLA, l’Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione.

franco has 691 posts and counting.See all posts by franco

Un pensiero riguardo “Hai un progetto innovativo? Candidalo all’Innovation Dream Engineering Award!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pin It on Pinterest