Autodesk ha avviato iniziative con Village Capital e LinkedIn Learning volte a sviluppare la forza lavoro incentrate sull’imprenditorialità, la formazione professionale e l’aggiornamento delle competenze.

Il forum con Village Capital


In particolare, Autodesk Foundation finanzierà un’iniziativa di Village Capital per stimolare le imprese che utilizzano l’automazione per influenzare positivamente lo sviluppo dei lavoratori. L’iniziativa culminerà in un forum di un giorno il cui intento è riunire un gruppo d’elite di aziende early-stage che sfruttano l’intelligenza artificiale (AI), la robotica e l’automazione per sollevare i lavoratori da attività che richiedono un pensiero di ordine superiore, e far crescere la forza lavoro impiegata nelle industrie in cui ci sono carenze di manodopera, come l’assistenza e la produzione.

40 corsi su LinkedIn Learning

In collaborazione con LinkedIn Learning, piattaforma di apprendimento online che combina i contenuti di Lynda.com con il network LinkedIn, dal 14 novembre sono disponibili per 90 giorni oltre 40 corsi relativi ai settori architettura, infrastrutture, costruzioni e manifatturiero, inclusi corsi sui principali software Autodesk. I corsi spaziano dalla gestione dei progetti edili fino alla progettazione di un prodotto alla preparazione per la certificazione, e sono disponibili in 5 lingue: inglese, spagnolo, francese, tedesco e giapponese. I corsi forniscono le competenze necessarie per il futuro del lavoro abilitato dall’intelligenza artificiale e dall’automazione artificiale.

Daniela Garbillo

Giornalista publicista con oltre vent’anni di esperienza di redazione, coordinamento e direzione maturata presso case editrici, gruppi e associazioni in diversi settori, dalle tecnologie alle energie rinnovabili, dall'occhialeria al beauty. Al suo attivo anche importanti esperienze in comunicazione e marketing.

Daniela Garbillo has 25 posts and counting. See all posts by Daniela Garbillo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pin It on Pinterest