Autodesk investe sulla formazione professionale

Pubblicato il 23 Nov 2017

formazione

Autodesk ha avviato iniziative con Village Capital e LinkedIn Learning volte a sviluppare la forza lavoro incentrate sull’imprenditorialità, la formazione professionale e l’aggiornamento delle competenze.

Il forum con Village Capital

In particolare, Autodesk Foundation finanzierà un’iniziativa di Village Capital per stimolare le imprese che utilizzano l’automazione per influenzare positivamente lo sviluppo dei lavoratori. L’iniziativa culminerà in un forum di un giorno il cui intento è riunire un gruppo d’elite di aziende early-stage che sfruttano l’intelligenza artificiale (AI), la robotica e l’automazione per sollevare i lavoratori da attività che richiedono un pensiero di ordine superiore, e far crescere la forza lavoro impiegata nelle industrie in cui ci sono carenze di manodopera, come l’assistenza e la produzione.

40 corsi su LinkedIn Learning

In collaborazione con LinkedIn Learning, piattaforma di apprendimento online che combina i contenuti di Lynda.com con il network LinkedIn, dal 14 novembre sono disponibili per 90 giorni oltre 40 corsi relativi ai settori architettura, infrastrutture, costruzioni e manifatturiero, inclusi corsi sui principali software Autodesk. I corsi spaziano dalla gestione dei progetti edili fino alla progettazione di un prodotto alla preparazione per la certificazione, e sono disponibili in 5 lingue: inglese, spagnolo, francese, tedesco e giapponese. I corsi forniscono le competenze necessarie per il futuro del lavoro abilitato dall’intelligenza artificiale e dall’automazione artificiale.

Valuta la qualità di questo articolo

G
Daniela Garbillo

Giornalista pubblicista con 30 anni di esperienza di redazione, coordinamento e direzione maturata presso case editrici, gruppi e associazioni in diversi settori, dalle tecnologie innovative alle energie rinnovabili, dall'occhialeria al beauty, all'architettura. All'attivo anche importanti esperienze in comunicazione, organizzazione di eventi e marketing.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 3