Controllore e HMI multi-touch all-in-one: da B&R il power panel C50

B&R lancia il power panel C50, che unisce le funzionalità di un controllore e quelle di un HMI multi-touch in un unico dispositivo.

Il power panel C50 offre i vantaggi di un potente controllore combinati con quelli di un moderno touch screen capacitivo realizzato con tecnologia Projected Capacitive (PCAP) in un unico dispositivo HMI. Il processore all’interno del power panel C50 è dedicato per applicazioni HMI, ed è perfetto per interfacce grafiche moderne realizzate con mapp view. Può essere utilizzato a temperature che vanno da -20°C a +60°C senza richiedere una ventola.

Il moderno HMI multi-touch è disponibile con vetro trasparente o antiriflesso, ed è ideale per complementare il design di macchine di alta fascia. Il touch screen in tecnologia PCAP reagisce in modo preciso e affidabile anche con guanti in pelle spessa. Gesti come lo zoom o lo swipe offrono un’esperienza utente intuitiva. Il Power Panel C50 è disponibile in formato widescreen in quattro diverse dimensioni da 7,0″ a 15,6″.

Design compatto

Questo Power Panel ha un design estremamente compatto, una profondità di installazione minima e una disposizione intelligente dell’uscita cavi, il che lo rende un salvaspazio facile da montare. Senza dischi rigidi, ventole o batterie, non richiede manutenzione. La parte anteriore del pannello offre un grado di protezione IP65, che lo rende estremamente adatto ad ambienti industriali difficili.

Per consentire un utilizzo ottimale di queste funzionalità, il Power Panel C50 dispone di un’ampia gamma di interfacce di comunicazione integrate, tra cui POWERLINK, Ethernet e USB. I moduli I/O, gli assi e i componenti di sicurezza possono essere collegati direttamente al pannello. Non c’è bisogno di controllori aggiuntivi.


Pensato per mapp view

Il power panel C50 ad alte prestazioni è ideale per l’esecuzione di applicazioni HMI grafiche moderne e intuitive, come quelle web-based realizzate con il software mapp View.

Con mapp view B&R offre un accesso diretto alla tecnologia web direttamente dall’ambiente di sviluppo. Non c’è bisogno di programmare in HTML5, CSS e JavaScript. È mapp View a mettere a piena disposizione tali tecnologie, basandosi interamente su standard web e garantendo una visualizzazione ottimale su qualsiasi dispositivo. Il contenuto di più schermate può essere personalizzato per utenti o gruppi di utenti specifici.


Nicoletta Pisanu

Giornalista, collabora da anni con testate nazionali e locali. Laureata in Linguaggi dei Media e in Scienze sociali applicate all'Università Cattolica di Milano, è specializzata in cronaca.

Nicoletta Pisanu ha 479 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Nicoletta Pisanu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest