Anche Xylexpo, la fiera delle tecnologie per il settore del Legno, è stata posticipata

Aggiornato il 14/04/2020 – Anche Xylexpo 2020, la fiera delle tecnologie al servizio della lavorazione del Legno, è stata posticipata a causa del Coronavirus.

Originariamente prevista per l’ultima settimana di maggio a Milano, Xylexpo si terrà dal 10 al 13 novembre.

La “sofferta ma doverosa decisione” è stata presa dal consiglio di amministrazione di Acimall, l’associazione nazionale italiana dei costruttori di macchine e attrezzature per la lavorazione del legno, titolare della biennale internazionale.

“Abbiamo atteso sperando che la situazione tendesse verso un ritorno alla normalità”, ha commentato Lorenzo Primultini, presidente di Acimall e della rassegna al termine del consiglio. “Speriamo che a fine maggio gli effetti del Coronavirus non siano quelli che stiamo vivendo tutti oggi, ma non possiamo purtroppo dire quando questa emergenza vedrà il termine a livello mondiale e, soprattutto, non possiamo prevedere quali potrebbero essere le ripercussioni sul sistema industriale e sulle catene di distribuzione del settore delle tecnologie per il legno e il mobile”.

Tra le considerazioni alla base della decisione, il fatto che “al momento espositori e visitatori non sarebbero nelle condizioni ideali per programmare la propria presenza a quella che è la più importante fiera dell’innovazione tecnologia per l’industria del legno negli anni pari”.

“Per le imprese la situazione peggiore è l’incertezza ed è stata proprio la negatività dell’attuale situazione a convincerci della necessità di prendere questa drastica decisione, negli interessi dell’intera filiera”, ha concluso Primultini.

Franco Canna

Giornalista professionista ed esperto in creazione e gestione di contenuti digitali e social media. Grande appassionato di tecnologia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende. E’ segretario e membro del Consiglio Direttivo della sezione milanese di ANIPLA, l’Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione.

One thought on “Anche Xylexpo, la fiera delle tecnologie per il settore del Legno, è stata posticipata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.