Phoenix Contact amplia le funzioni di mGuard, servizio per la manutenzione remota basata su cloud

È ora disponibile in tutto il mondo il servizio remoto mGuard Secure Remote Service di Phoenix Contact, azienda che produce componenti elettronici, sistemi e soluzioni di ingegneria elettrica, elettronica e per l’automazione industriale.

La manutenzione da remoto in totale sicurezza offre ai produttori di macchine e apparecchiature di produzione un’ampia gamma di servizi di assistenza aggiuntivi. Con la tecnologia mGuard, Phoenix Contact offre una soluzione che può essere integrata all’interno di macchine e impianti senza problemi. Inoltre, con mGuard Secure Cloud si ha a disposizione un portale sicuro, gestito internamente e pronto all’uso per la manutenzione da remoto, basata su Cloud.

Le nuove funzionalità

Sulla base delle esigenze del mercato e dei clienti, la piattaforma di manutenzione remota basata su cloud è stata ampliata, nella versione 2.9,ed include le seguenti nuove funzioni:

  • I clienti della Premium Edition ricevono il raddoppio del volume di trasferimento per ogni connessione di servizio. Tramite i timeout configurabili, i clienti possono decidere autonomamente, su base granulare, a livello di account o di utente, a che ora deve avvenire il logout automatico.
  • In ambienti restrittivi spesso non è possibile realizzare la connessione VPN attraverso le porte standard IPsec. Con Machine Path Finder, mGuard Secure Remote Service si ha la possibilità di impostare tunnel VPN compatibili con i firewall. Inoltre, il cliente può ora attivare una notifica mail automatica durante l’impostazione del VPN della macchina. Quando un tale VPN va online, viene inviata un’e-mail all’indirizzo memorizzato.

L’allocazione dei servizi consente di suddividere i tecnici dell’assistenza in gruppi di utenti, assegnando a questi gruppi connessioni di supporto flessibili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

One thought on “Phoenix Contact amplia le funzioni di mGuard, servizio per la manutenzione remota basata su cloud

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.