La Hannover Messe quest’anno non si farà. L’edizione 2020 della fiera, inizialmente prevista ad aprile e già rinviata a metà luglio a causa dell’epidemia da Coronavirus, è stata definitivamente cancellata.

“Ci troviamo di fronte a massicce restrizioni di viaggio, chiusure delle frontiere, divieti di riunione e coprifuoco – in Germania, in Europa e in tutto il mondo”, spiegano gli organizzatori di Deutsche Messe. “I nostri espositori ci hanno riportato un calo delle vendite e problemi nelle catene di fornitura. Numerose aziende hanno decretato fermi di produzione e ridotto l’orario di lavoro. Attualmente non si intravede la fine di questa situazione e nemmeno l’inizio di un miglioramento”.

La decisione finale sull’annullamento dell’evento è stata presa a seguito di un decreto che vieta tutte le manifestazioni internazionali nella regione di Hannover fino a metà luglio, il che rende impossibile tenere la fiera, che era stata posticipata al periodo 13-16 luglio.


L’appuntamento con la fiera è quindi rimandato alla primavera 2021, dal 12 al 16 aprile.

Tuttavia gli organizzatori stanno studiando un altro format per fare una tappa di avvicinamento alla fiera del 2021 perché – spiegano – “siamo convinti che, soprattutto in tempi di crisi, il bisogno di orientamento e di scambio è più grande che mai”. Si tratta di “una piattaforma digitale di informazione e networking” di cui vi racconteremo non appena avremo i dettagli.

Franco Canna

Giornalista professionista ed esperto in creazione e gestione di contenuti digitali e social media. Grande appassionato di tecnologia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende. E’ segretario e membro del Consiglio Direttivo della sezione milanese di ANIPLA, l’Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione.

Franco Canna ha 1145 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Franco Canna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.