Rockwell Automation e PTC offrono al settore i miglioramenti di FactoryTalk InnovationSuite per la trasformazione digitale

Rockwell Automation e PTC annunciano che la soluzione FactoryTalk InnovationSuite powered by PTC è stata arricchita di una serie di miglioramenti strategici focalizzati su una migliore integrazione tra OT/IT

Pubblicato il 13 Giu 2020

factory

Rockwell Automation e PTC annunciano che la soluzione FactoryTalk InnovationSuite “powered by PTC” è stata arricchita di una serie di miglioramenti strategici per rispondere alle esigenze di un mercato industriale di trasformazione digitale, caratterizzato da dinamicità e rapida crescita. Lanciata nel 2018, la soluzione FactoryTalk InnovationSuite con tecnologie PTC è stata adottata rapidamente dai clienti, aiutandoli ad ottenere significativi miglioramenti nell’efficienza operativa, nella riduzione di downtime non pianificati e nell’incrementare la qualità.

I recenti miglioramenti sono focalizzati su una migliore integrazione tra OT/IT. Ciò consente ai clienti di contestualizzare in tempo reale i dati operativi provenienti da fonti critiche come dispositivi a livello di impianto, piattaforme di controllo, sistemi Historian e MES (Manufacturing Execution Systems) basati su serie temporali. L’integrazione automatica di dati contestualizzati e di modelli di dati sottostanti in piattaforme Industrial IoT/Analytics come PTC ThingWorx, permette ai clienti di semplificare, automatizzare e accelerare la convergenza OT/IT.

Un tale approccio permette di mantenere, arricchire e propagare i modelli di dati OT anche nei sistemi IT e quindi di sfruttarli al meglio per sviluppare, a livello aziendale, processi analitici più approfonditi e risultati previsionali.

“Queste capacità di integrazione permettono di ridurre fino all’80% il lavoro di pulizia, aggregazione e contestualizzazione dei dati e di accelerare il percorso di trasformazione digitale. Con le nuove funzionalità i clienti potranno ottenere un time to value più rapido e un maggior ROI”, dichiara Arvind Rao, Director, Product Management di Rockwell Automation. “Siamo felici di aver raggiunto un’altra pietra miliare di questo percorso di innovazione che condividiamo con PTC e di essere riconosciuti come leader nel fornire capacità modulari e integrate che abbracciano Industrial IoT, analytics, MES e realtà aumentata”.

“Siamo soddisfatti di aver arricchito FactoryTalk InnovationSuite, powered by PTC di capacità di integrazione più profonde, tuttavia, ciò che ci gratifica maggiormente è il modo in cui stiamo applicando la tecnologia a scenari digitali di alto valore che dischiudono opportunità di business a due cifre per i nostri clienti”, dichiara Howard Heppelmann, Divisional Vice President and General Manager, Connected Operations di PTC. “Non vediamo l’ora di proseguire nella nostra collaborazione strategica con Rockwell Automation finalizzata ad aiutare i clienti ad accelerare e semplificare il loro percorso verso l’azienda connessa”.

Valuta la qualità di questo articolo

R
Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5