La qualità è un fattore cruciale nella scelta dei PC industriali

I PC industriali hanno un ciclo di vita più lungo rispetto ai PC consumer, devono essere robusti, adatti all’uso in ambienti difficili e con temperature molto elevate (o molto basse). Per questo la qualità e l’assistenza sono fattori fondamentali nella scelta del prodotto

Pubblicato il 16 Nov 2020

pc-fila-min

I PC Industriali devono rispettare alcune caratteristiche imprescindibili per poter essere installati in ambiente industriale.

Le principali features dei PC industriali sono: ciclo di vita più lungo rispetto ai PC consumer, robustezza (soluzioni studiate per ambiente ostici e polverosi), supporto di elevati range di temperatura, servizi di assistenza tecnica dedicati.

Advanced Technologies, grazie alla lunga esperienza maturata sul campo, è in grado di supportare il cliente e consigliarlo al meglio nella scelta del pc più performante per la specifica applicazione.

Ampliando di ulteriori 290 mq la struttura aziendale con sede a Trezzano sul Naviglio in provincia di Milano, AT ha studiato e sviluppato un sito dedicato alla sola produzione in serie di PC Industriali Tailor Made.

Il sito produttivo è stato realizzato con tutti gli accorgimenti per garantire elevati standard qualitativi. Pavimentazione con dispersori di cariche elettrostatiche e climatizzazione a pressione positiva per evitare la presenza di polveri.

Tutti i computer prodotti vengono sottoposti a rigorosi test funzionali “burn-in test” e per le produzioni di serie stress-test a campione fino a 48 ore. Il laboratorio è inoltre dotato di camera climatica per eseguire a richiesta test in temperatura con carichi computazionali incrementali.

Perseguendo come obiettivo quello di essere estremamente flessibili alle richieste dei clienti e di studiare soluzioni realmente tailor made sulle esigenze delle singole applicazioni, è possibile, su richiesta, integrare componenti hardware di terze parti.

La tracciabilità dei PC industriali è garantita non solo dai serial number sul prodotto finito, ma dai seriali posti sui singoli componenti, approccio questo, che permette di garantire un servizio di maintenance più efficace e puntuale.

Oltre all’area di assemblaggio dedicata, è stato ampliato e organizzato anche il deposito di stoccaggio che permette un ridotto time-to-market, stabilità e disponibilità dei prodotti più volatili.

Su tutte la configurazioni proposte vengono forniti Benchmark delle principali funzioni di Imaging con la possibilità di richiedere al nostro team R&D interno di sviluppare software di Benchmark per applicazioni di visione specifiche.

Su richiesta vengono offerti servizi per la configurazione personalizzata del sistema operativo e la pre-installazione di altri applicativi software.

Valuta la qualità di questo articolo

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato

I contenuti sponsorizzati rappresentano uno dei metodi più efficaci per promuovere sui siti editoriali il proprio brand e le caratteristiche dei prodotti/servizi offerti. Per conoscere costi e condizioni, visita la nostra pagina dedicata www.innovationpost.it/advertising

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5