Da Warrant Hub un servizio di formazione su misura per accelerare l’innovazione e la trasformazione digitale delle imprese

Warrant Hub lancia Walk – WArrant Learning Kamp, un nuovo servizio di formazione aziendale specializzata e su misura. Il servizio è dedicato alle imprese che vogliono accelerare i processi di innovazione tecnologica e di trasformazione digitale

Pubblicato il 10 Dic 2020

Innovazione3

Warrant Hub, società specializzata nella consulenza alle imprese per operazioni di finanza agevolata e a sostegno di progetti di innovazione e sviluppo, lancia Walk-WArrant Learning Kamp, un nuovo servizio di formazione aziendale specializzata e su misura.

Il servizio è dedicato alle imprese che vogliono accelerare i processi di innovazione tecnologica e di trasformazione digitale e consiste nella progettazione di Piani Formativi finalizzati allo sviluppo di competenze interne fondamentali per il successo delle aziende e dei loro investimenti in innovazione.

Walk si integra nella filiera degli affermati servizi di consulenza strategica e operativa di Warrant Hub per le imprese, che le hanno consentito di essere riconosciuta come abilitatore del cambiamento e dell’innovazione nonché quale Centro di trasferimento tecnologico Industria 4.0, attraverso Warrant Innovation Lab.

Dal rinnovamento delle politiche commerciali alla promozione e alla vendita on line, dalla gestione digitale delle linee produttive alla manutenzione da remoto, dalla ristrutturazione della logistica a quella della catena di fornitura: qualunque sia il processo di innovazione tecnologica in atto, con Walk-WArrant Learning Kamp la costruzione di Piani Formativi Aziendali parte dall’analisi specifica dei fabbisogni per elaborare – in coordinamento con l’impresa committente – proposte personalizzate per le figure aziendali coinvolte, che siano imprenditori, executive, manager o collaboratori.

I programmi di formazione prevedono la partecipazione di docenti altamente qualificati che ne garantiscono l’efficacia: non solo gli esperti di Warrant Hub, ma anche numerosi esponenti di realtà imprenditoriali innovative e rappresentanti di prestigiosi Atenei, Centri di Ricerca e Competence Center. Tra le partnership recentemente ufficializzate, figura l’accordo di collaborazione con BI-REX, uno degli otto Competence Center nazionali istituiti dal Ministero dello Sviluppo Economico nel quadro del piano governativo Industria 4.0, che ha il proprio focus specialistico sul tema dei Big Data.

Il Piano Formativo Aziendale viene costruito e gestito secondo principi di flessibilità e scalabilità ed erogato attraverso laboratori pratici, project work e business game, utilizzando quando opportuno anche canali e piattaforme di formazione on line.

“Per essere competitive sul mercato le imprese italiane devono affrontare con determinazione importanti processi di innovazione tecnologica e trasformazione digitale. Il successo di questi processi dipende dalla definizione di scelte strategiche e progettuali vincenti e dalla presenza di competenze interne che permettano di orientarli e gestirli con capacità di visione. A tal fine la formazione gioca un ruolo fondamentale e con Walk-WArrant Learning Kamp mettiamo a disposizione di ogni impresa una modalità di intervento efficace in quanto perfettamente allineata alle esigenze specifiche e non basata su format standardizzati”, afferma Fiorenzo Bellelli, Amministratore Delegato di Warrant Hub – Tinexta Group.

Nella definizione dei Piani, Warrant Hub potrà intervenire a supporto delle imprese affiancandole anche nella procedura di accesso ad agevolazioni e incentivi in ambito formativo, nonché nella loro gestione. Ad esempio, il credito d’imposta per la formazione 4.0, che stimola gli investimenti per formare il personale sulle materie inerenti le tecnologie rilevanti per la trasformazione tecnologica e digitale delle imprese; o il Conto Formazione, disponibile attraverso i Fondi Interprofessionali per l’utilizzo di risorse complementari con le quali integrare la formazione dei dipendenti sui temi dell’innovazione.

Valuta la qualità di questo articolo

R
Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5