IXON Cloud 2, la piattaforma IIoT per i costruttori delle macchine che punta sulla collaborazione

IXON, fornitore di soluzioni per assistenza da remoto delle macchine e gestione della manutenzione, lancia oggi la nuova piattaforma IXON Cloud 2. Come suggerisce il nome, si tratta di una versione fortemente rinnovata di IXON Cloud: la suite è stata affinata su tanti aspetti per soddisfare l’esigenza di maggiori funzionalità di collaborazione. Offre inoltre agli utenti maggiore libertà per personalizzare e impostare la piattaforma in modo da adattarsi meglio a ogni specifica necessità.

La mission di IXON è di stimolare e accelerare il passaggio dei costruttori di macchine all’IIoT, puntando su un ambiente cloud sicuro dotato di tutta la tecnologia necessaria per rendere l’IIoT direttamente accessibile per ogni costruttore di macchine in tutto il mondo.

IXON Cloud è la piattaforma IoT più completa per il costruttore di macchine, permettendogli di creare il suo portale IoT, di connettere le macchine, raccogliere i dati, creare gli allarmi e risolvere in remoto i problemi, il tutto con la semplicità di qualche click.

Le nuove funzionalità della piattaforma IXON Cloud 2 includono:

  • Interfaccia chiara e intuitiva per eliminare distrazioni e concentrarsi sulle attività che gli utilizzatori eseguono quotidianamente;
  • IXON Studio per la personalizzazione del portale e la creazione di cruscotti;
  • Gestione utenti role-based per il controllo e la gestione gli accessi in maniera totalmente personalizzabile.

 

La collaborazione è il pilastro centrale di IXON 2

“La collaborazione è il pilastro centrale di IXON Cloud 2”, commenta Willem Hofmans, AD in IXON. “La collaborazione consente a un costruttore di macchine di mantenere le relazioni con i suoi clienti per decenni. Siamo alla vigilia di un’importante transizione in cui un costruttore di macchine inizia ad usare tutta la sua conoscenza e abilità non solo nello sviluppo, nella costruzione e nell’installazione di una macchina, ma in cui competenza e abilità hanno grande importanza nell’intero ciclo di vita di una macchina”.

IXON si impegna ad “aiutare a guidare le aziende nella transizione e ad assistere il costruttore di macchine in ogni momento nel migliore possibile dei modi. Ciò consente ai produttori delle macchine di concentrarsi sul cuore della transizione: i loro processi aziendali”.

Hofmans conclude dicendo che “capiamo insieme ai partner e ai clienti come combinare i dati della macchina e la conoscenza dei processi per fornire informazioni e consigli basati sui dati per garantire che le macchine siano continuamente migliorate e al massimo della loro potenzialità durante la loro intera durata di vita”.

Per maggiori informazioni su IXON Cloud 2 visita https://www.ixon.cloud/new

IXON Cloud 2 Flyer - IT

 

Chi è IXON

IXON è stata fondata nel 2014 per semplificare la connessione cloud, per renderla sicura e più accessibile ai costruttori di macchine e agli utenti. Situata in Olanda, IXON è ora una delle piattaforme di servizio remote e IIoT per costruttori di macchine e system integrator tra le più valutate e semplici da usare.

IXON offre una soluzione di servizio industriale end-to-end con accesso remoto, registrazione dati, cruscotti, sistema di allarme e molto altro. Il portfolio dei prodotti IXON si compone della piattaforma IXON Cloud e dell’IXrouter, un router VPN industriale e porta d’accesso ai dati, progettato nello specifico per connettere macchine in sicurezza e ridurre al minimo il rischio di perdita di dati.

IXON è attivo in oltre 100 paesi e serve decine di migliaia di utenti in tutto il mondo. IXON fornisce la tecnologia, così i produttori di macchine possono fare ciò che sanno fare meglio: collaborare con i clienti, fornire servizi e condividere informazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Contenuto sponsorizzato

I contenuti sponsorizzati rappresentano uno dei metodi più efficaci per promuovere sui siti editoriali il proprio brand e le caratteristiche dei prodotti/servizi offerti. Per conoscere costi e condizioni, visita la nostra pagina dedicata www.innovationpost.it/advertising o contattaci all'indirizzo advertising@innovationpost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.