AutomationWare entra a far parte network fornitori accreditati del Crit

AutomationWare è entrata a far parte del Network Fornitori Accreditati di Crit, innovation hub modenese che sviluppa progetti di ricerca, trasferimento di conoscenze tecnologiche ed analisi di informazioni tecnico-scientifiche.

Pubblicato il 26 Feb 2021

TEAM AW robotics 1

La robotica del futuro nasce e si sviluppa sull’asse Modena-Venezia: AutomationWare – azienda veneta specializzata nella realizzazione di soluzioni tecnologiche su misura nel campo della meccatronica avanzata – è infatti entrata a far parte del Network Fornitori Accreditati del Crit, l’innovation hub modenese che sviluppa progetti di ricerca, trasferimento di conoscenze tecnologiche ed analisi di informazioni tecnico-scientifiche per i principali player nazionali ed internazionali.

Dall’incontro tra queste due aziende nasce una partnership ad alto contenuto di innovazione, finalizzata a sviluppare strumenti innovativi e soluzioni efficaci per supportare le aziende manifatturiere nel processo di automazione ed efficientamento della produzione.

AutomationWare è specializzata nella produzione di attuatori elettrici ed opera in vari settori (packaging, automotive, medicale, estrazione di risorse energetiche). L’azienda si sta affermando nella robotica grazie alle sue soluzioni innovative e modulari, interamente gestite su Ros (Robot Operating System), velocemente programmabili e riprogrammabili, si adattano facilmente ai layout di fabbrica esistenti. Per l’azienda veneziana l’ingresso nel network Crit significa entrare in contatto con altre realtà innovative italiane ed usufruire dei servizi offerti dalla società emiliana: l’accreditamento come fornitore d’eccellenza consente infatti di sviluppare sinergie con partner ad alta specializzazione ed approfondire tematiche tecnologiche specifiche, anche in forma collaborativa.

Alla rete dei fornitori accreditati da Crit, AutomationWare apporta un contributo prezioso di competenze qualificate, certificate anche da diversi premi attribuiti alle sue soluzioni di meccatronica avanzata: l’ultimo esempio è costituito dal “Solution Award” attribuito al robot collaborativo modulare AW-Tube nell’ultima edizione dell’evento Mecspe Connect 2020.

“Accogliamo con grande soddisfazione AutomationWare all’interno della nostra rete di fornitori accreditati. Questa nuova partnership con una realtà d’eccellenza permetterà di accrescere ulteriormente le competenze presenti del nostro network in settori strategici per la competitività dell’industria manifatturiera, quali la robotica e la meccatronica, in piena sintonia con la logica di open innovation che caratterizza la nostra attività”, commenta Marco Baracchi, General Manager di Crit.

“AutomationWare è una azienda relativamente giovane, che però ha già saputo affermarsi nel settore dell’automazione industriale grazie al costante impegno in ricerca e sviluppo, assi strategici che garantiscono un continuo miglioramento delle nostre competenze e della qualità dei nostri prodotti”, dichiara Fabio Rossi, Ceo di AutomationWare. “Progettiamo, realizziamo e commercializziamo soluzioni meccatroniche ed evoluzioni robotiche in grado di rispondere ed anticipare le tendenze del mercato, perché innovative, modulari e sempre customizzate sulle esigenze del cliente”.

Valuta la qualità di questo articolo

R
Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 4