‘Robot e Additive Manufacturing per produzioni personalizzate e flessibili nell’industria di oggi’: a Torino l’ultimo evento di avvicinamento a SPS Italia

Si terrà mercoledì 4 maggio a Torino l’ultimo appuntamento di avvicinamento a SPS Italia (la fiera per l’automazione e il digitale nell’industria in programma dal 24 al 26 maggio a Parma) intitolato “Robot e Additive Manufacturing per produzioni personalizzate e flessibili nell’industria di oggi”.

L’evento, che avrà luogo presso Tecnocad, la linea pilota Additive Manufacturing del Competence Center CIM4.0, sarà un’occasione di formazione e informazione per comprendere appieno le potenzialità delle soluzioni che a SPS Italia verranno presentate nel District 4.0 e all’interno dei padiglioni espositivi.

Il programma e gli ospiti della giornata

Un programma ricco che prevede quattro panel moderati dal giornalista Edoardo Oldrati (PubliTec) e due keynote speach incentrati sui temi della robotica e dell’Additive Manufacturing.

La giornata inizierà alle 9:30, con la registrazione dei partecipanti e un caffè di benvenuto, a cui seguiranno (alle 10:15) i saluti di Daniele Lopizzo, Show Director SPS Italia Messe Frankfurt Italia ed Enrico Pisino, CEO di CIM4.0.

L’evento entrerà nel vivo con il primo panel (alle ore 10:30) che vedrà tra i partecipanti: Giorgio Ferraris, Area Manager, 3DZ; Davide Iacovelli, Regional Director, EMEA EOS; un rappresentante di HP Italy e Alessandro Zito, Responsabile settore macchine per Ridix-Trumpf.

A seguire, alle 11:20, il primo keynote speach a cui interverranno Gianluca Acquistapace, Additive Manufacturing Engineer e Giacomo Mondora, Valland. Alle 11:40 inizierà il secondo panel, con il contributo di: Marco Bertoldi, Global Sales & Business Development Director, Bonfiglioli; Michele Scarpulla, Technology Consultant Mechatronics & Automation, Rockwell Automation; Gabriele Turconi, Business Developement Manager, Technology BSA.

Dopo una pausa pranzo, la giornata proseguirà con il secondo giro di approfondimenti. Il primo panel pomeridiano (con inizio alle 14:00) sarà incentrato sull’automazione robotica. Parteciperanno alla discussione Fabio Rossi, CEO di Automationware; Alberto Pellero, Director Strategy & Marketing Robotics  per KUKA Roboter Italia; Claudio Ragni, Chief marketing officer per Oppent; Antonio Cirone, Marketing Manager for Sensors, Connectivity and Analog for South and Eastern Europe, STMicroelectronics.

Il panel sarà seguito dal secondo keynote della giornata (in via di conferma) e dall’ultimo panel che avrà inizio alle ore 15:10. Parteciperanno a questo ultimo tavolo di confronto Simone Farruggio, Product Specialist Engineer – Robot div. Factory Automation Mitsubishi Electric Europe, Andrea Del Core, Responsabile Mercato Manufacturing & Logistic Nokia Italia e Matteo Ghezzi, Product Manager SINUMERIK Siemens.

Registrazione ed accesso all’evento

L’evento si terrà a Torino, presso la sede della linea Tecnocad del Competence Center CIM 4.0 (Strada della Manta 22 – 10135, Torino).

Per accedere all’evento è necessario essere in possesso di Green Pass, mascherina e biglietto di registrazione.

Per registrarsi all’evento e per maggiori informazioni sugli ospiti, cliccare su questo link.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Michelle Crisantemi

Giornalista bilingue laureata presso la Kingston University di Londra. Da sempre appassionata di politica internazionale, ho vissuto, lavorato e studiato in Spagna, Regno Unito e Belgio, dove ho avuto diverse esperienze nella gestione di redazioni multimediali e nella correzione di contenuti per il Web. Nel 2018 ho lavorato come addetta stampa presso il Parlamento europeo, occupandomi di diritti umani e affari esteri. Rientrata in Italia nel 2019, ora scrivo prevalentemente di tecnologia e innovazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.