Fanuc Italia Activity Partner del Competence Center Nazionale Cim4.0

Fanuc Italia entra come Activity Partner nel Competence Center Nazionale Cim4.0, una sinergia che garantirà alle PMI l’utilizzo di un cruscotto di tecnologie e soluzioni altamente evolute nell’ambito dell’industria manifatturiera.

Pubblicato il 14 Giu 2022

image

Fanuc Italia, società specializzata nell’automazione industriale, entra come Activity Partner nel Competence Center Nazionale Cim4.0.

Il Competence Industry Manufacturing 4.0 con l’obiettivo di offrire il miglior supporto possibile alle piccole e medie imprese italiane in tema di trasferimento tecnologico e digitalizzazione di processi e prodotti innovativi, ha attivato diverse collaborazioni strategiche coinvolgendo player industriali di rilevanza internazionale.

Tra queste, come Top Player nel campo della robotica, Fanuc Italia: una sinergia che garantirà alle PMI l’utilizzo di un cruscotto di tecnologie e soluzioni altamente evolute nell’ambito dell’industria manifatturiera.

“Automazione integrata, connettività, sistemi intelligenti e semplicità di interfacciamento tra uomini e macchine sono temi caldi, oggi, nel mondo dell’industria”, afferma Marco Delaini, Managing Director di Fanuc Italia.

“Queste tematiche non rappresentano soltanto il futuro, ma sono già una realtà, un presente che Fanuc, con le sue soluzioni tecnologiche all’avanguardia e alla portata di tutti, vuole contribuire a diffondere presso le realtà imprenditoriali del territorio italiano”.

Grazie alla partnership con Cim4.0 Fanuc intende investire nella valorizzazione del “genio manifatturiero italiano” e consentire alle imprese di resistere ai diversi scenari economici, grazie all’automazione e robotizzazione.

“Per rimanere competitivi infatti, le industrie hanno la necessità di produrre quantità di beni fortemente variabili garantendo la massima qualità. Spesso gli investimenti in automazione si ripagano in meno di 1 anno, questo perché consentono di ridurre tempo ciclo o estendere la produzione da uno a due o tre turni”, conclude Delaini.

“Siamo molto contenti di accogliere nel nostro Competence Center, in qualità di Activity Partner, Fanuc, un player internazionale di altissimo livello nell’ambito della robotica industriale. La nostra compagine dunque si arricchisce di un nuovo tassello dal carattere fortemente innovativo, rafforzando la nostra mission ovvero offrire alle PMI italiane un supporto sempre più completo e sostenibile rispetto alle grandi opportunità legate alla transizione digitale 4.0”, ha dichiarato Enrico Pisino, Ceo di Cim4.0.

Valuta la qualità di questo articolo

Redazione

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 3