Niente più cattivo tempo per i sistemi di trasporto all’aperto senza conducente con AGV Dynamic Weather Assist di Sick

La soluzione di sicurezza intelligente AGV Dynamic Weather Assist di Sick punta a eliminare gli arresti dei veicoli dovuti alla scarsa visibilità causata dalla pioggia o dalla neve.

La soluzione completa, composta dal laser scanner di sicurezza outdoorScan3, dalla centralina di sicurezza Flexi Soft e dal software di nuova concezione per la valutazione dei fattori di disturbo legati alle condizioni atmosferiche, evita fermi imprevisti dei veicoli e quindi interruzioni del flusso di materiale legati alle condizioni atmosferiche.

Il laser scanner di sicurezza outdoorScan3 è certificato per la protezione personale in una vasta gamma di applicazioni esterne mobili e fisse. Grazie agli algoritmi intelligenti e alla tecnologia di scansione esterna safeHDDM, la versione base garantisce un funzionamento affidabile anche in condizioni meteorologiche sfavorevoli e, con il software AGV Dynamic Weather Assist, l’affidabilità di rilevamento e la produttività dei veicoli sono notevolmente aumentati.

Velocità regolata automaticamente in base alle condizioni di visibilità

Guidare a vista invece di fermarsi e congestionare il flusso di materiale: questo è l’obiettivo della soluzione di sicurezza AGV Dynamic Weather Assist.

Il blocco funzionale, gestito dalla centralina di sicurezza Flexi Soft nella rete del sistema, controlla l’influenza delle condizioni atmosferiche sulla capacità di rilevamento del laser scanner di sicurezza outdoorScan3.

Se la pioggia o la neve diventano troppo intense, questo viene rilevato dall’AGV Dynamic Weather Assist e i campi protetti del sensore di sicurezza vengono commutati in modo che il veicolo possa continuare il suo viaggio ad una velocità ridotta e adattata alle condizioni atmosferiche. Le funzioni di sicurezza e di monitoraggio dell’outdoorScan3 rimangono completamente intatte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.