Suez Environnement compra GE Water

Pubblicato il 09 Mar 2017

acque

Suez Environnement ha annunciato di aver acquisito Ge Water, società di Ge specializzata in soluzioni e servizi per il trattamento delle acque e acque reflue industriali. Il valore della transazione è pari a 3,2 miliardi di euro e sarà realizzata da Suez in joint venture con Caisse de dépôt et placement du Québec (CDPQ), che prenderà il 30% della proprietà. L’operazione si concluderà a metà anno, dopo l’approvazione delle autorità europee e statunitensi.

Ge Water ha registrato nel 2016 un fatturato di circa 2,1 miliardi di dollari e occupa circa 7.500 dipendenti.

Jean‐Louis Chaussade, CEO di Suez, ha commentato: “Sono molto orgoglioso di annunciare l’acquisizione di GE Water, che ne accelera l’attuazione della strategia di SUEZ, rafforzando la sua posizione in un mercato – quello delle acque industriali – promettente e in rapida crescita. Questa combinazione creerà ulteriore valore per i nostri dipendenti, i clienti e gli azionisti”. Chauddade ha poi aggiunto: “Non vediamo l’ora di integrare il personale altamente qualificato di GE Water con i nostri team per creare una straordinaria piattaforma per la gestione delle acque industriali. Siamo inoltre entusiasti di unire le nostre forze con CDPQ, che condivide la nostra visione a lungo termine del nostro business”.

Valuta la qualità di questo articolo

Franco Canna
Franco Canna

Fondatore e direttore responsabile di Innovation Post. Grande appassionato di tecnologia, laureato in Economia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 3