Consolidare una forte identità tecnologica e rafforzare la presenza sul mercato nazionale e internazionale: è questo l’obiettivo di Zenita Group, il nuovo brand che riunisce Engine, Maticmind, Page Europa, Recrytera, SIND e SIO.
digitalizzazione
Nasce Zenita Group, il nuovo player specializzato in difesa, intelligence e soluzioni proprietarie di AI
Il marchio unico riunisce le competenze di sei società, tra cui Engine e Maticmind, per un totale di oltre 1.500 specialisti e una presenza in 10 paesi. Il gruppo, guidato dal CEO Lorenzo Forina e supportato da soci come CVC Capital Partners e CDP Equity, offrirà soluzioni proprietarie dalla cybersecurity alla safe mobility, rafforzando l’offerta AI.

Continua a leggere questo articolo
Argomenti
Canali
ROBOTICA
-

Mitsubishi Motors punta sugli umanoidi: sviluppo e test in fabbrica a Kyoto
07 Ago 2026 -

La geografia della robotica in Italia: Lombardia, Toscana e Puglia guidano un settore da 1,1 miliardi
06 Ago 2026 -

Ecco Gemini Robotics 2: la Physical AI di Google per bracci robotici e umanoidi
05 Ago 2026 -

Gli USA bloccano le importazioni di robot umanoidi e inverter: “Questione di sicurezza nazionale”
29 Lug 2026 -

Robot, cobot o umanoide? La Physical AI dall’hype alla maturità industriale: guida agli investimenti e agli errori da evitare in fabbrica
28 Lug 2026








