Un appello congiunto, un allarme severo e una serie di proposte concrete per evitare che l’Europa perda la sua base produttiva. Da Roma, dove è in corso il settimo Forum economico italo-francese, i presidenti di Confindustria, Emanuele Orsini, e del Medef (la Confindustria francese), Patrick Martin, chiedono alle istituzioni europee un cambio di passo immediato. In una dichiarazione congiunta, le due principali organizzazioni imprenditoriali di Italia e Francia hanno messo nero su bianco le fragilità di un continente messo a nudo dagli shock geopolitici e da debolezze economiche strutturali.
POLITICA INDUSTRIALE
Da Confindustria e Medef l’appello all’Europa: “Competitività a rischio, subito un piano strategico per sostenere gli investimenti”
Gli industriali italiani e francesi chiedono all’Europa un cambio di passo immediato per difendere la competitività dell’industria e una politica per la transizione ecologica orientata al pragmatismo. Le richieste: neutralità tecnologica, incluso il nucleare; rafforzamento dell’industria della difesa; risorse a supporto della crescita senza nuove tasse per le imprese; una politica commerciale più coraggiosa, a partire dalla ratifica dell’accordo con il Mercosur…

Continua a leggere questo articolo
Argomenti
Canali
Con o Senza – Galaxy AI per il business










