In occasione dell’ultimo Consiglio Direttivo di AIdAM, tenutosi lo scorso 24 marzo, il Presidente Michele Merola ha nominato Davide Nardelli, Ceo dell’azienda Advanced Technologies, nuovo delegato del Gruppo di Visione IMVG.
L’Italian Machine Vision Group (IMVG) è il marchio AIdAM che riunisce tutte le aziende associate che si occupano di Sistemi di Visione.
Il ruolo sempre più centrale e l’impiego ormai capillare delle tecnologie abilitanti legate a questa particolare specializzazione del settore automazione ci ha persuasi nel 2017 a un rilancio del marchio, con lo scopo di avviare collaborazioni e mettere in campo azioni concrete per diventare punto di riferimento attivo per le aziende che gravitano nel mondo della visione artificiale.
In collaborazione con Anie Automazione, IMVG ha pertanto costituito un gruppo di lavoro che riunisce produttori, system integrator e distributori appartenenti alle due associazioni per organizzare confronti periodici sulle tematiche più attuali legate alla visione.
Tra i progetti già realizzati, la Guida dei Sistemi di Visione Industriale, una panoramica aggiornata sullo stato dell’arte della tecnologia dei SdV, con indicazioni sui principi fondamentali di tale tecnologia e sulle sue possibili applicazioni, e due edizioni di Smart Vision Forum, il primo evento italiano interamente dedicato ai SdV realizzato in collaborazione con Anie e Messe Frankfurt Italia.