Delta presenta le sue soluzioni per lo smart manufacturing

Fornitore globale di soluzioni di automazione industriale intelligenti ed energeticamente efficienti, Delta ha portato alla Hannover Messe 2019 la sua gamma di soluzioni avanzate per la digitalizzazione, la visualizzazione e l’integrazione dello smart manufacturing.

Un video wall da ben 220 pollici presso lo stand di Delta mostra la Digital Factory Monitoring Solution, appena lanciata, che integra una serie di piattaforme software sviluppate da Delta per determinare in tempo reale lo stato dei processi produttivi, delle attrezzature e del consumo energetico. Il nuovo software di ingegneria integrata DIAStudio consente a una piattaforma all-in-one di selezionare modelli, programmare e configurare PLC, HMI, drive e altro, consentendo lo sviluppo di linee di macchinari efficace ed efficiente in termini di tempo. La nuova soluzione di controllo del movimento di Delta basata su Codesys, abbinata a un robot Scara sviluppato da Delta, è un altro punto d’interesse dello stand.

Andy Liu, direttore generale del gruppo Industrial Automation Business di Delta, ha dichiarato: “Lo sviluppo della produzione intelligente è uno dei pilastri principali della strategia a lungo termine di Delta. Sfruttando il suo impegno per l’innovazione, le capacità di integrazione hardware-software dell’automazione e l’esperienza di produzione energeticamente efficiente, Delta sviluppa piattaforme complete che aiutano le strutture produttive dei nostri clienti a raggiungere gli standard di produzione intelligenti. Utilizzando le soluzioni di produzione intelligenti di Delta nelle nostre linee di produzione PLC, stiamo mirando a un miglioramento della capacità produttiva di circa il 70%, a una riduzione dell’area di produzione del 35% e a un aumento di almeno tre volte della produttività media dei lavoratori”.

La Digital Factory Monitoring Solution

Per promuovere il trend della produzione intelligente, Delta sta lanciando la sua nuova Digital Factory Monitoring Solution, una piattaforma basata su IIoT in cui convergono vari sistemi software Delta per facilitare un monitoraggio a 360 gradi delle operazioni di produzione e della fabbrica, come la raccolta di dati creati delle apparecchiature di produzione (Piattaforma di gestione della produzione DIAMMP), funzionamento delle facility dello stabilimento (sistema DIAView SCADA) e consumo energetico totale della fabbrica (DIAEnergie).

Motion control con Codesys

Grazie all’accordo di Delta con Codesys, annunciato lo scorso novembre durante una conferenza stampa tenutasi presso l’SPS IPC Drives di Norimberga, Delta presenta ad Hannover la sua nuovissima soluzione di controllo del movimento basata su Codesys, e la serie di Extended Motion Controller DXMC di prossimo rilascio.

Le soluzioni di controllo del movimento sono compatibili con lo Standard IEC 61131-3, per consentire l’integrazione intuitiva di PLC, HMI e controllori di movimento in un’unica piattaforma, supportando allo stesso tempo il protocollo EtherCAT per il controllo simultaneo di dispositivi di campo.

Le soluzioni DMXC consentono il controllo del movimento multiasse sincrono con un Codesys SoftPLC opzionale di tipo standard o a pannello (7 o 10 pollici). Oltre al precedente Motion Control serie AX864E basato su PC, che può gestire fino a 64 assi, troviamo quindi il nuovo controller DXMC basato su PLC che può controllare fino a 32 assi (tipo standard) o 8 assi (tipo a pannello).

Per finire, sono presenti allo stand i robot Scara di Delta, la cui caratteristica più rilevante è che possono essere programmati con i normali linguaggi usati per l’automazione, grazie alle librerie robotiche di Codesys.

Abbiamo visitato lo stand dell’azienda, e nel video che trovate qui sotto Simone Orlandi di Delta vi darà i dettagli della vision e dei nuovi prodotti per il motion control esposti dalla società.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.